rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, la Municipale di Ravenna in aiuto alle popolazioni colpite dal sisma - FOTO

Dieci agenti della Polizia municipale, organizzati in cinque pattuglie, stanno operando in questi giorni a supporto della popolazione di Caldarola (Macerata) e delle sue cinque frazioni

“Al momento – spiega il vicesindaco Eugenio Fusignani, con delega alla Polizia municipale - è stata organizzata la partenza di cinque pattuglie, sulla base delle richieste della Regione. Ma qualora ci fosse bisogno di inviarne altre, parecchi altri agenti hanno già dato la loro disponibilità a partire. Li ringrazio per questa dimostrazione di sensibilità, che non si è concretizzata solo in questo impegno ma anche nella promozione di altre importanti iniziative di solidarietà, che si uniscono alle numerosissime messe in campo in questi mesi in varie forme da tutta la comunità ravennate”.
 

La Municipale di Ravenna nei paesi colpiti dal sisma, 14/01/2017



All’interno del comando della Polizia municipale è stata infatti organizzata una raccolta fondi, tuttora aperta, in seguito alla quale sono stati incassati oltre 500 euro, messi a disposizione delle popolazioni terremotate. Circa 200 sono già stati spesi per confezionare una sessantina di calze della Befana, distribuite ai bambini della zona di Caldarola nella giornata del 6 gennaio. Grazie poi anche ai prodotti messi a disposizione dalla ditta Euro Baiocchi dolciaria, nella mattinata del 9 gennaio gli agenti di Ravenna, unitamente a colleghi della Municipale di Cesenatico e al vicesindaco di Caldarola, sono andati a distribuire dolci agli alunni di una scuola materna. I restanti 300 euro saranno invece consegnati alla parrocchia di Caldarola per essere destinati al progetto di acquisto di un pulmino che servirà per trasportare bambini diversamente abili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, la Municipale di Ravenna in aiuto alle popolazioni colpite dal sisma - FOTO

RavennaToday è in caricamento