rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, verifiche al campanile di Mandriole: rischio caduta calcinacci

Continuano i controlli dei Vigili del Fuoco di Ravenna in seguite alle scosse di terremoto delle scorse settimane

Continuano i controlli dei Vigili del Fuoco di Ravenna in seguite alle scosse di terremoto delle scorse settimane. Nel corso di una verifica effettuata giovedì mattina è emerso il rischio di caduta di calcinacci dalla sommità del campanile della chiesa di Mandriole. Poichè tale manufatto si affaccia sulla Strada Provinciale in oggetto, per evidenti ragioni di sicurezza, si è reso necessario adottare diverse limitazioni al traffico veicolare.

E' stato disposto il restringimento di carreggiata per evitare che il traffico interessi la corsia nord della S.P. 24 (la più prossima al campanile). E' stato istituito un senso unico alternato in corrispondenza del restringimento di carreggiata. Il percorso per pedoni e ciclisti è stato deviato lungo il limitrofo percorso ciclo pedonale che collega l’abitato di Mandriole al locale cimitero adiacente la chiesa.

Disposto il divieto di transito ai pezzi pesanti sulla corsia nord della S.P. 24 e cioè per i mezzi provenienti dalla S.S. 309 “Romea“ (per evitare dannose vibrazioni del campanile). Si ricorda che lo stesso divieto vige da tempo sulla corsia sud (e cioè per i mezzi pesanti provenienti da S. Alberto) a causa dei problemi di stabilità della scarpata arginale del canale di Destra Reno.

Venerdì la Provincia e il Comune di Ravenna emetteranno le ordinanze di relativa competenza per la regolarizzazione delle suddette limitazioni poste in atto oggi in regime d’urgenza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, verifiche al campanile di Mandriole: rischio caduta calcinacci

RavennaToday è in caricamento