rotate-mobile
Cronaca Cotignola

Trasporto pubblico, due nuove fermate per gli autobus a Cotignola

Obiettivo del cambiamento è garantire un migliore sfruttamento degli spazi disponibili, e in particolare consentire un riallestimento della piazza con nuovi arredi, in funzione di una migliore pedonalità

Sono operative da lunedì 10 luglio le due nuove fermate per gli autobus in via Pascoli e via Gramsci a Cotignola, in sostituzione delle precedenti fermate di via Matteotti. Le fermate serviranno la linea 152 Bagnacavallo-Faenza e la linea 177 Lugo-Faenza.

Lo spostamento fa seguito al trasferimento del mercato settimanale, a partire da venerdì 14 luglio, da piazza Vittorio Emanuele II nell’adiacente piazza Mazzini. Obiettivo del cambiamento è garantire un migliore sfruttamento degli spazi disponibili, e in particolare consentire un riallestimento della piazza con nuovi arredi, in funzione di una migliore pedonalità.

Le due nuove fermate sono collocate in via Pascoli - fronte civico 10 (in direzione Lugo-Bagnacavallo) e in via Gramsci - civico 1 (in direzione Faenza). Sonodotate di pensilina, di tabelloni per l’esposizione degli orari e di portabiciclette con copertura. Il costo totale dell’intervento, comprensivo dei lavori di realizzazione delle rispettive piazzole stradali, ammonta a 67.500euro.

Come spiega il sindaco di Cotignola Luca Piovaccari, "con questo intervento, che tiene insieme funzionalità degli spazi e arredo urbano, miglioriamo l’utilizzo dei mezzi pubblici, alleggerendo il centro dalla mobilità pesante degli autobus".

fermata via Gramsci (1)

Rastrelliera biciclette

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico, due nuove fermate per gli autobus a Cotignola

RavennaToday è in caricamento