rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Faenza, trasporto scolastico: ultimi giorni per le iscrizioni

I moduli di domanda si ritirano presso lo stesso Servizio, ma sono disponibili anche nel sito internet del Comune (www.comune.faenza.ra.it), nelle apposite pagine tematiche alle quali si può accedere direttamente anche dalla home page del sito

Scade l'1 marzo prossimo il termine di presentazione delle domande di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2016/2017. Il servizio è riservato agli alunni faentini che risiedono nel forese, frequentanti le scuole primaria e secondaria di primo grado, ove il servizio sia istituito, agli alunni delle scuole di grado superiore, qualora il territorio di residenza non risulti servito da linee di trasporto pubblico, e agli alunni portatori di handicap residenti nel comune di Faenza e in possesso della certificazione.

Il servizio è a pagamento: la tariffa annuale è di 390,07 euro. Sono previste agevolazioni per il secondo figlio - l'abbonamento costa 273,05 euro - e per il terzo figlio (191,14 euro).  L'abbonamento è gratuito per il quarto figlio e successivi.  Sono esentati dal pagamento delle tariffe gli alunni portatori di handicap (certificati dalla scuola e su specifica richiesta della famiglia) e gli alunni le cui famiglie risultino in particolare condizione di bisogno (certificata dai Servizi sociali comunali). Le iscrizioni si effettuano presso il Servizio Infanzia Istruzione e Sport del Comune di Faenza, in piazza Rampi 1, aperto al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30. I moduli di domanda si ritirano presso lo stesso Servizio, ma sono disponibili anche nel sito internet del Comune (www.comune.faenza.ra.it), nelle apposite pagine tematiche alle quali si può accedere direttamente anche dalla home page del sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faenza, trasporto scolastico: ultimi giorni per le iscrizioni

RavennaToday è in caricamento