rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tubo che sversa acqua scura in mare, cittadini preoccupati. Ma è tutto nella norma

In questi giorni alcuni residenti a Casal Borsetti, passeggiando tra il baretto e la spiaggia per fare una passeggiata, hanno notato la presenza di un tubo che attraversa la spiaggia e scarica dell'acqua scura in mare

In questi giorni alcuni residenti a Casal Borsetti, passeggiando tra il baretto e la spiaggia per fare una passeggiata, hanno notato la presenza di un tubo che attraversa la spiaggia e scarica dell'acqua scura in mare. Preoccupati, alcuni di loro si sono rivolti a RavennaToday per chiedere spiegazioni: "Appena ho raggiunto la spiaggia mi sono imbattuta in un rigagnolo di acqua nera che sgorgava in mezzo alla sabbia calpestata da mezzi cingolati, e poco più avanti un tubo che scaricava acqua nera in mare", scrive Ornella.

Acqua nera a Casal Borsetti?

In realtà si tratta di operazioni relative al dragaggio del fiume Lamone, come spiegano i Carabinieri del nucleo forestale. La sabbia viene rimossa dall'imboccatura del fiume per abbassare il fondale e viene pompata attraverso il tubo, arrivando al mare. Il colore scuro dell'acqua è dovuto al fondo limaccioso del fiume. I lavori sono stati regolarmente autorizzati dal Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tubo che sversa acqua scura in mare, cittadini preoccupati. Ma è tutto nella norma

RavennaToday è in caricamento