rotate-mobile
Cronaca Cervia / Via Salara

Ubriaco fradicio a folle velocità sulla Salara semina il panico: non si reggeva in piedi

Si tratta di un 41enne cervese, denunciato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cervia - Milano Marittima dopo che alcuni cittadini avevano segnalato la sua condotta di guida pericolosa

Ha seminato il panico sulla Salara alla guida della sua Dacia Sandero: ora rischia una maxi ammenda fino a 6mila euro e l’arresto fino ad un anno dato che è stato fermato alla guida con un tasso alcolico di 1,95 grammi per litro (di quasi quattro volte superiore al limite massimo stabilito dalla legge). Si tratta di un 41enne cervese, denunciato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cervia - Milano Marittima dopo che alcuni cittadini avevano segnalato la sua condotta di guida pericolosa.

 Le segnalazioni dei cittadini lo indicavano zigzagare lungo la Salara in direzione di Cervia, dove sfrecciava a folli velocità. Arrivato al ponte sul fiume Savio, solo con una brusca frenata è riuscito all’ultimo a non tamponare (pochi centimetri) l’ultima auto di una fila di mezzi, fermi al semaforo rosso, a bordo della quale viaggiava una famiglia (padre, madre, e figlio piccolo).

Gli altri utenti della strada, resisi conto del pericolo scampato, sono accorsi a vedere chi fosse lo spericolato “pilota” della Dacia, trovandolo completamente ubriaco ed incapace persino di reggersi in piedi. Fatto scendere dal mezzo, gli hanno tolto le chiavi dal cruscotto, per poi chiamare il “112”, che poco dopo ha inviato una “gazzella” che ha proceduto nei suoi confronti. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno invece sanzionato un 21enne lughese, sorpreso con un tasso di 0,73 grammi per litro. Per il giovane è scattato il ritiro della patente e la decurtazione dalla stessa di 10 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fradicio a folle velocità sulla Salara semina il panico: non si reggeva in piedi

RavennaToday è in caricamento