rotate-mobile
Cronaca Faenza

Un open day per scoprire le attività della scuola di musica

Nel corso della giornata verranno offerte informazioni e coinvolti i presenti sui percorsi didattici, suddivisi in tre indirizzi

È tutto pronto alla Scuola di Musica Sarti di Faenza per i corsi organizzati per il 2020/2021. Si terrà sabato 12 settembre in via San Giovanni Bosco 1 l’open day: una giornata di orientamento dedicata alla presentazione dell’offerta formativa della Scuola, rivolta in particolare alle famiglie. Per partecipare è richiesta la prenotazione telefonando allo 054621186 oppure scrivendo a info@scuolasarti.it  in quanto le visite, la cui durata varia dai 30 ai 60 minuti, sono organizzate in più fasce orarie e a più riprese dalle 10.30.

Nel corso della giornata verranno offerte informazioni e coinvolti i presenti sui percorsi didattici, suddivisi in tre indirizzi: “prima infanzia” per bambini da 1 a 6 anni, “percorso classico” a partire dai 7 anni e “percorso moderno” a partire dagli 11 anni. Questi ultimi due sono aperti anche alle persone adulte che intendano cimentarsi con l’uso di strumenti musicali: chitarra, percussioni, strumenti a fiato, pianoforte, clavicembalo oltre a canto, attività di musica di insieme, materie teoriche, coro e laboratorio di teatro. Durante l’open day, il numero massimo di visitatori per ogni fascia oraria è di dieci coppie bambino-genitore per i percorsi “Prima infanzia” e di 12 coppie interessato-accompagnatore per i percorsi Classico e Moderno.

Da segnalare le attività riservate ai bimbi di uno o due anni di età, del percorso “Prima Infanzia”, tra le quali la “Music Lullaby” che offre al bambino l’occasione per attivare capacita’ ritmiche, mnemoniche, melodiche, di ordine spazio-temporale e di sviluppo motorio. Questo programma pone la musica fin dalla più tenera età come veicolo di educazione, formazione, sviluppo cognitivo, motorio ed affettivo-emozionale all’ interno della famiglia stessa.

La fascia oraria serale, nella giornata di sabato, è riservata a due visite guidate (18:30 e 20) della durata di un’ora. Saranno l’occasione per presentare agli interessati, grandi e piccoli a partire dagli 11 anni, gli strumenti e gli insegnanti e assistere alla Jam Session della Big Band, l’orchestra della Scuola Sarti. I corsi prenderanno il via il 5 ottobre nel rispetto delle disposizioni governative in materia di Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un open day per scoprire le attività della scuola di musica

RavennaToday è in caricamento