Un open day per scoprire le attività della scuola di musica

Nel corso della giornata verranno offerte informazioni e coinvolti i presenti sui percorsi didattici, suddivisi in tre indirizzi

È tutto pronto alla Scuola di Musica Sarti di Faenza per i corsi organizzati per il 2020/2021. Si terrà sabato 12 settembre in via San Giovanni Bosco 1 l’open day: una giornata di orientamento dedicata alla presentazione dell’offerta formativa della Scuola, rivolta in particolare alle famiglie. Per partecipare è richiesta la prenotazione telefonando allo 054621186 oppure scrivendo a info@scuolasarti.it  in quanto le visite, la cui durata varia dai 30 ai 60 minuti, sono organizzate in più fasce orarie e a più riprese dalle 10.30.

Nel corso della giornata verranno offerte informazioni e coinvolti i presenti sui percorsi didattici, suddivisi in tre indirizzi: “prima infanzia” per bambini da 1 a 6 anni, “percorso classico” a partire dai 7 anni e “percorso moderno” a partire dagli 11 anni. Questi ultimi due sono aperti anche alle persone adulte che intendano cimentarsi con l’uso di strumenti musicali: chitarra, percussioni, strumenti a fiato, pianoforte, clavicembalo oltre a canto, attività di musica di insieme, materie teoriche, coro e laboratorio di teatro. Durante l’open day, il numero massimo di visitatori per ogni fascia oraria è di dieci coppie bambino-genitore per i percorsi “Prima infanzia” e di 12 coppie interessato-accompagnatore per i percorsi Classico e Moderno.

Da segnalare le attività riservate ai bimbi di uno o due anni di età, del percorso “Prima Infanzia”, tra le quali la “Music Lullaby” che offre al bambino l’occasione per attivare capacita’ ritmiche, mnemoniche, melodiche, di ordine spazio-temporale e di sviluppo motorio. Questo programma pone la musica fin dalla più tenera età come veicolo di educazione, formazione, sviluppo cognitivo, motorio ed affettivo-emozionale all’ interno della famiglia stessa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La fascia oraria serale, nella giornata di sabato, è riservata a due visite guidate (18:30 e 20) della durata di un’ora. Saranno l’occasione per presentare agli interessati, grandi e piccoli a partire dagli 11 anni, gli strumenti e gli insegnanti e assistere alla Jam Session della Big Band, l’orchestra della Scuola Sarti. I corsi prenderanno il via il 5 ottobre nel rispetto delle disposizioni governative in materia di Covid-19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verso un nuovo decreto: coprifuoco, scuola al pomeriggio e restrizioni per i locali

  • 10 alunni e 2 insegnanti positivi al Covid: la scuola chiude e fa il tampone a tutti

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • A 91 anni fa il Giro d'Italia in barca a vela: "Mettetevi in gioco, è la paura che fa invecchiare"

  • Violento scontro all'incrocio, mezzi distrutti: una famiglia all'ospedale

  • Coronavirus, in arrivo la nuova stretta. Verso lo stop di palestre e cinema. Per i ristoranti chiusura anticipata

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento