rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Un sorriso per conquistare i turisti: ecco la nuova campagna pubblicitaria di Cervia

Già da metà marzo immagini in grande formato si trovano esposte in diverse città dell'Emilia Romagna

Con lo slogan “Sorridi sei a Cervia!”, la città delle vacanze si presenta sul mercato turistico attraverso una serie di azioni promozionali ad ampio spettro. L’immagine scelta, mostra una famiglia sulla riva del mare nell’atto di scattare un selfie. Nella campagna promozionale vengono trasmessi relax e tranquillità, mentre il tema del sorriso vuole richiamare il doppio aspetto dell’accoglienza, caratteristica della nostra terra, e della soddisfazione espressa dagli ospiti che trascorrono in Romagna le loro vacanze.

L’immagine è già stata divulgata attraverso i canali social del comune di Cervia: Visit Cervia e Visit Milano Marittima. Il motivo riprende lo slogan della Romagna “un abbraccio con il sorriso”, con lo slogan “Sorridi sei a Cervia”, che nella grafica viene ripreso dal Cheese del Selfie. Un’immagine positiva e che vuole far rivivere le emozioni anche solo semplicemente con una esclamazione o con parole onomatopeiche che richiamano suoni e ricordi di vacanza. Un messaggio che il concept di campagna sintetizza così: “Quando la felicità non si può esprimere, lascia che siano le emozioni a parlare.”

Già da metà marzo immagini in grande formato si trovano esposte a Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza lungo le vie delle città, nelle grandi strade di ingresso, e alle fermate degli autobus. I cartelloni resteranno visibili fino a metà aprile. E Cervia sarà presente anche nella Guida di Repubblica: un numero monografico dedicato a Ravenna e provincia che uscirà in allegato al quotidiano omonimo a metà aprile. La guida sarà poi disponibile nelle edicole e nelle librerie di tutta Italia. Cervia sarà inoltre presente con salina e pineta sul National Geographic Traveler della primavera 2022.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sorriso per conquistare i turisti: ecco la nuova campagna pubblicitaria di Cervia

RavennaToday è in caricamento