rotate-mobile
Cronaca Cervia

Una nuova rotonda in centro a Cervia: approvato il progetto esecutivo

L’intervento ha l’obiettivo di regolamentare la viabilità in una zona nevralgica del territorio comunale che coinvolge il traffico in uscita dal centro di Cervia, nonché in ingresso e uscita verso il centro di Milano Marittima o in direzione statale Adriatica

L’amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della rotatoria nell’intersezione fra viale Milano e viale Di Vittorio. L’intervento ha l’obiettivo di regolamentare la viabilità in una zona nevralgica del territorio comunale che coinvolge il traffico in uscita dal centro di Cervia, nonché in ingresso e uscita verso il centro di Milano Marittima o in direzione statale Adriatica.

Il progetto fa parte della revisione complessiva della viabilità e della messa in sicurezza delle reti viarie con particolare attenzione anche alla viabilità ciclopedonale. Il costo complessivo dell’opera di 420 mila euro è già stato finanziato e fa parte del programma triennale degli investimenti 2022/2024. Le prossime settimane verrà anche emanato il bando di gara per l’esecuzione dei lavori.

Con la realizzazione della rotonda sull’intersezione via Milano-via G. Di Vittorio si procederà anche ad una revisione della viabilità sulla via XX Ottobre, che è comunque indirettamente interessata ai movimenti del traffico della zona, aprendo un confronto col Consiglio di Zona per valutare le possibili soluzioni. Inoltre importante per la viabilità cervese è anche la nuova strada del Piazzale Artusi di collegamento fra Via G. Di Vittorio e via Martiri Fantini che costeggia l’Istituto alberghiero e costituisce il completamento di via Attilia Angelini.

L’intero comparto pertanto avrà un nuovo assetto viario complessivo più agevole e funzionale ai flussi veicolari, che permetterà di congiungere più velocemente il centro di Cervia alla zona Terme e a Milano Marittima, alleggerendo così anche il traffico sulla via Martiri Fantini all’incrocio ponte Cavour e Via G. Di Vittorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova rotonda in centro a Cervia: approvato il progetto esecutivo

RavennaToday è in caricamento