rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati

Tragedia alla foce del Lamone: muore nonostante il disperato tentativo di salvataggio

Non è bastato l'intervento di bagnini e 118 per salvare la vita all'uomo, ritrovato mentre galleggiava in acqua. La vittima è stata identificata

Per oltre 40 minuti si è cercato di salvargli la vita, ma alla fine ci si è dovuti arrendere. Una tragedia si è verificata nel tardo pomeriggio di venerdì sulla costa ravennate. Intorno alle 18.30 un uomo, in età avanzata, è stato trovato privo di sensi alla foce del Lamone. Tempestivamente sono entrati in azione i bagnini di salvataggio che lo hanno portato a riva sul lato di Marina Romea. Qui hanno iniziato le manovre rianimatorie, poi continuate dagli operatori del 118, giunti sul posto con ambulanza ed elicottero. I tentativi di rianimare l'anziano sono continuati per oltre 40 minuti, dopo di che i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Sul posto per i rilievi di legge è arrivata anche la Capitaneria di Porto. L'uomo era in costume da bagno e privo di documenti. E' stato poi identificato come Antonino Pirrottina, 86 anni, di Bologna. Stando alle prime ricostruzioni, pare che l'anziano fosse giunto in bicicletta sulla sponda nord del Lamone, sul lato di Casal Borsetti. Quindi si sarebbe diretto in spiaggia per fare poi una nuotata. Ancora da chiarire cosa sia successo in seguito. L'86enne potrebbe essere rimasto vittima di un malore mentre nuotava.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia alla foce del Lamone: muore nonostante il disperato tentativo di salvataggio

RavennaToday è in caricamento