rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati

Va a fare il bagno e affoga davanti al padre e al fratello, bimba di 7 anni gravissima al Sant'Orsola

Momenti di angoscia davanti alla spiaggia libera di Lido di Classe, quando è stata portata a riva la bambina è stata rianimata, attraverso il massaggio cardiaco, per lunghi 40 minuti senza risultati

E’ finita sommersa dall’acqua, dopo l’arrivo di un’onda, poco distante dal papà e dal fratellino con cui era andata a fare il bagno in mare. Una bambina, di 7 anni, si trova in coma all’ospedale Sant’Orsola di Bologna dopo essere annegata nella mattinata di domenica davanti alla spiaggia libera di Lido di Classe, a pochi metri di distanza dallo stabilimento balneare Go Go Beach.

Dramma sulla spiaggia: è morta la bambina di 7 anni travolta dalle onde

Il papà della bimba e il bagnino, che ha assistito alla scena e si è precipitato in acqua per il soccorso, hanno fatto il possibile per portarla in salvo. Con l’aiuto anche di un cliente del Go Go Beach che è andato in loro aiuto. Ma quando è stata portata a riva la bambina è stata rianimata, attraverso il massaggio cardiaco, per lunghi 40 minuti senza risultati. Sul posto era presente anche un medico fuori servizio, la dottoressa si è precipitata dagli ombrelloni sul bagnasciuga per aiutare nelle manovre salva vita.

Richiesto l’intervento del 118, l’ambulanza ha trasferito la piccola prima all’ospedale di Ravenna. Poi si è reso necessario il trasferimento al Sant’Orsola di Bologna dove, secondo le ultime informazioni, si trova attualmente in coma. Il padre sotto choc ha lasciato la spiaggia a bordo dell’ambulanza nella speranza di poter salvare la bimba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a fare il bagno e affoga davanti al padre e al fratello, bimba di 7 anni gravissima al Sant'Orsola

RavennaToday è in caricamento