rotate-mobile
Cronaca Bagnacavallo

Inaugurato a Villanova di Bagnacavallo il nuovo laboratorio di musica

Indetto dalla ditta A. Minardi e Figli di Bagnacavallo nell’anno scolastico 2014-2015, il concorso era stato vinto dall'attuale classe III E

È stato inaugurato il nuovo laboratorio di musica della scuola secondaria di primo grado di Villanova di Bagnacavallo, dotato di una lavagna multimediale acquistata grazie alla vittoria del concorso “In Herbis Salus. Le erbe nostre amiche… in cucina”. Indetto dalla ditta A. Minardi e Figli di Bagnacavallo nell’anno scolastico 2014-2015, il concorso era stato vinto dall'attuale classe III E. 

All’inaugurazione, tenutasi martedì 31 maggio, erano presenti l’assessore alla Cultura Enrico Sama, la dirigente scolastica Maria Del Gaudio, la titolare della ditta A. Minardi e Figli Irene Minardi e le sue collaboratrici, il presidente del Mercatino della solidarietà Ennio Baccherini, i rappresentanti del centro sociale Il Senato, Sauro Casadei Lelli e Rosalia Fantoni, i rappresentanti dei genitori, il parroco don Domenico Monti e Maria Rosa Bagnari dell’Ecomuseo delle Erbe Palustri.

Susanna Masotti, l’insegnante di Scienze che ha coordinato le attività per il concorso, ha ringraziato tutti i presenti e in particolare Irene Minardi per il premio di duemila euro messo in palio. I ragazzi della classe III E hanno presentato le funzionalità della lavagna, mostrando l’utilizzo che potranno farne in futuro gli studenti di Villanova nelle lezioni di musica. La mattinata si è conclusa con un buffet a base di erbe aromatiche realizzato con alcune ricette presentate al concorso e preparato dagli alunni nella cucina dell’Ecomuseo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato a Villanova di Bagnacavallo il nuovo laboratorio di musica

RavennaToday è in caricamento