rotate-mobile
Cronaca

Il wi-fi libero arriva nei lidi ravennati: "Un'opportunità per tutta la costa romagnola"

Lo confermano gli assessori regionali Corsini e Salomoni: "Siamo convinti che l’accesso alla rete costituisca un’opportunità di sviluppo e di lavoro imprescindibile"

Internet facile, gratuito e veloce, con un servizio attivo 24 ore su 24, tutti i giorni. Questo è ciò che si propone di fare EmiliaRomagnaWiFi, la rete pubblica della Regione gestita da Lepida, un servizio di connettività gratuito per tutti i cittadini e turisti dell'Emilia Romagna. Un servizio già attivo anche nella provincia di Ravenna, con 578 punti wi-fi, ma che ora punta a potenziarsi ulteriormente. Come confermato dagli assessori regionali all’Agenda Digitale, Paola Salomoni, e alle Infrastrutture e Turismo, Andrea Corsini, anche le località marittime della Regione riceveranno un intervento di potenziamento nel 2023. Al momento, le località prescelte sono Marina di Ravenna, Punta Marina, Marina Romea, Casalborsetti, Lido degli Estensi, Lido di Spina, Riccione e Cesenatico.

“Vogliamo continuare a investire e puntare sulla digitalizzazione delle strutture turistiche - hanno detto gli assessori - E uno dei prossimi obiettivi sarà quello di completare l’accesso wifi dell’intera costa regionale. Siamo convinti che l’accesso alla rete costituisca un’opportunità di sviluppo e di lavoro imprescindibile- chiudono- per migliorare e rafforzare la conoscenza del nostro territorio e di conseguenza il posizionamento dell’Emilia-Romagna sui mercati nazionali e internazionali”.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il wi-fi libero arriva nei lidi ravennati: "Un'opportunità per tutta la costa romagnola"

RavennaToday è in caricamento