Il gruppo Erbacci e la filosofia green volano in Argentina per future partnership
Una missione realizzata e fortemente voluta dalla Camera di Commercio Italo-Argentina, che ha permesso all'azienda faentina di portare all'attenzione di enti, aziende e stakeholders oltreoceano alcuni degli innovativi asset strategici del Gruppo
L'Argentina è più vicina. Grazie ad un recente viaggio effettuato da una delegazione del Gruppo Erbacci, guidata dallo stesso Presidente Giorgio Erbacci, nuove partnership intercontinentali prendono forma. Una missione realizzata e fortemente voluta dalla Camera di Commercio Italo-Argentina, che ha permesso all'azienda faentina di portare all'attenzione di enti, aziende e stakeholders oltreoceano alcuni degli innovativi asset strategici del Gruppo.
"Un incontro preliminare con rappresentanti istituzionali, di grandi aziende e del network Lufthansa City Center - racconta al rientro Giorgio Erbacci - che ci ha permesso di presentare alcuni dei nostri progetti e strategie in ambito turistico e di mobilità sostenibile che stanno ottenendo grande successo e condivisione in Italia. A Buenos Aires abbiamo avuto modo di confrontarci con l’ambasciatore Teresa Castaldo e con imprenditori interessati ad approfondire le possibili modalità per trasferire il nostro know-how nella città più importante dell'Argentina. Una sfida per il nostro Gruppo, ma anche per il territorio e per l'Italia in senso generale, che ci ha portato soddisfazione e la convinzione che il lavoro fin qui intrapreso stia lasciando tracce concrete, anche e soprattutto fuori dai confini nazionali".
In ambito green, gli incontri hanno consentito al gruppo faentino di presentare il progetto "Green-Go Bus" e l'impostazione ormai sempre più pregnante della mobilità sostenibile. "Vista l'intenzione governativa argentina di puntare verso la riconversione ecologica del trasporto - spiega Erbacci -noi abbiamo messo a disposizione l'esperienza pienamente soddisfacente del Green-Go Bus. Una disponibilità al confronto e alla condivisione che è stata molto gradita dagli amici argentini". In questa visita sud-americana molta attenzione è stata inoltre riservata al brand "My Best Italy" e al recente progetto "SenSInViaggio", due settori di sviluppo che hanno convinto e coinvolto soprattutto i partner argentini del network Lufthansa City Center, di cui il Gruppo Erbacci è protagonista e socio da anni.
"Siamo fiduciosi - conclude il presidente Erbacci - di aver seminato qualcosa di importante. Abbiamo notato grande interesse e partecipazione durante i momenti di confronto istituzionale che si sono succeduti. Ora dobbiamo riuscire a guardare oltre, cercando di promuovere l'Incoming turistico verso il nostro Belpaese. A questo proposito, il nostro Gruppo ha voluto fare qualcosa di concreto fin da subito, mettendo a disposizione un proprio collaboratore in Argentina, che per i prossimi due anni avrà proprio il compito di promuovere, far conoscere e apprezzare la nostra vision della mobilità green, My Best Italy e SenSInViaggio". Non è mancato, durante questo viaggio, anche un momento di incontro con i connazionali che da anni e generazioni si sono trasferiti in Argentina. «Incontri conviviali e non solo - aggiunge Giorgio Erbacci - che ci hanno permesso di capire meglio come oggi il nostro Paese venga considerato all'estero. Una presa di coscienza non scontata, che ci ha regalato anche piacevoli sorprese".