rotate-mobile
Eventi Riolo Terme / Corso Giacomo Matteotti, 26

Vincere lo stress con il buon umore: a Riolo Terme parte la rassegna “benEssere In Teatro”

Prende il via nella cornice del Teatro Comunale di Riolo Terme (Corso Matteotti, 26) la rassegna di conferenze ed esibizioni "benEessere IN TEatro", prima tappa di un mirato percorso di approfondimenti tematici rivolti ad un pubblico eterogeneo

Dalla consolidata esperienza targata “RioloVegFest” nasce, a Faenza, l’Associazione Culturale “Alimentazione e Energia” con l’obiettivo di divulgare il concetto di benessere fisico e mentale attraverso l’alimentazione e lo sviluppo dell’energia vitale che ogni essere umano può generare.  Un autentico elemento di novità nel panorama romagnolo, una moderna filosofia di informazione impreziosita da un’inedita veste scenica. Prende il via nella cornice del Teatro Comunale di Riolo Terme (Corso Matteotti, 26) la rassegna di conferenze ed esibizioni “benEssere In Teatro”, prima tappa di un mirato percorso di approfondimenti tematici rivolti ad un pubblico eterogeneo.

Appuntamento inaugurale fissato in cartellone per venerdì 25 settembre (ore 20.30), “Felicemente Stressati”, lezione comica incentrata su come vincere lo stress con il buon umore con Terenzio Traisci. Due ore divertenti con battute ed esercizi pratici focalizzati alla creazione dello Stato d’Animo Necessario per affrontare le difficoltà attraverso il sorriso. Yoga della Risata, Ingegneria del Buon Umore, Stretching dei Muscoli del Sorriso in compagnia del noto psicologo e comico, finalista dell’edizione 2012 di “Italia’s Got Talent”. Venerdì 2 ottobre (ore 20.30), “Risveglia il Tuo Potere Femminile” con Lucia Giovannini. Un corso per tutte le donne che vogliono ri-conoscersi, ri-trovarsi, amarsi e realizzarsi. Un viaggio nelle radici della storia femminile per comprendere e superare blocchi e condizionamenti, acquisire maggiore autostima, consapevolezza delle proprie potenzialità riappropriandosi del naturale flusso energetico.

Si continua venerdì 9 ottobre (ore 20.30), “Concerto di Musica e Immagini per il Benessere Psicofisico” con Rino Capitanata. Musico-terapeuta e produttore, da anni approfondisce la valenza della musica come veicolo per la guarigione. Una sperimentazione attuata in vari ospedali italiani per il risveglio del processo di auto guarigione, l’analisi delle concrete migliorie nella sintomatologia di pazienti affetti, in particolare, da patologie di pertinenza cardiologica e neurologica. Filone musicale che prosegue venerdì 16 ottobre (ore 20.30) con Luca Vignali e “La Musica che Cura”. L’importanza delle vibrazioni sonore come metodo di risanamento generale, un balsamico influsso sugli stati d’animo e sull’umore.

Davvero molteplici i benefici effetti delle onde sonore sul nostro organismo, corpo e mente all’unisono grazie all’arte del pluripremiato Direttore della scuola di Terapia del Suono. Venerdì 23 ottobre (ore 20.30), “Realtà dell’Illusione” con Massimo Zannoni. Una conferenza con applicazione pratica nella quale, per la prima volta, verranno rese pubbliche le antiche tecniche sciamaniche. Metodologie in grado di liberare l’individuo dalle paure e dai condizionamenti utilizzando l’energia racchiusa nelle proprie emozioni. “benESSERE IN TEatro”, patrocinato dal Comune di Riolo Terme e con la preziosa collaborazione del NaturalExpo (Rimini Fiera/Forlì Fiera), è un viaggio sperimentale ed innovativo che sfocerà nell’attesa terza edizione del RioloVegFest (20/21/22 maggio 2016). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincere lo stress con il buon umore: a Riolo Terme parte la rassegna “benEssere In Teatro”

RavennaToday è in caricamento