"Ti racconto il mulino", al via il concorso letterario per racconti brevi

I racconti potranno essere di fantasia o ispirati a fatti reali, facendo in ogni caso riferimento al mondo dei mulini e a tutto l'universo che vi ruota intorno

L'associazione "Amici del Mulino Scodellino" di Castel Bolognese ha indetto il 1° Concorso letterario "Ti racconto il mulino", concorso per racconti inediti brevi dedicati ai mulini e al mondo sociale, economico e storico che ha gravitato intorno ad essi.

Regolamento

Il concorso è aperto a tutti, di tutte le età, grandi e piccini, classi di scuola o singoli scrittori. La partecipazione è gratuita. Per partecipare è necessario presentare un racconto breve inedito (lunghezza massima 6.000 caratteri, spazi inclusi). I racconti potranno essere di fantasia o ispirati a fatti reali, facendo in ogni caso riferimento al mondo dei mulini, a tutto l'universo che vi ruota intorno - come la macinatura della farina e il pane - alle situazioni sociali, economiche, culturali e storiche che avevano il mulino, la sua vita e la sua economia come punto di riferimento.

Scadenza

Gli elaborati vanno inviati entro il 31 dicembre 2020 agli indirizzi scodellino@gmail.com o info@leggeretutti.it comunicando contestualmente i propri nome, cognome, mail e numero di telefono.

Giuria e premi 

La giuria del concorso indicherà i tre racconti vincitori che saranno inseriti assieme ad altre 40 opere selezionate, in un libro pubblicato da Agra Editrice con tiratura di 1.000 copie. Agli autori dei primi tre racconti classificati andrà un buono rispettivamente di 300, 200 e 100 euro da spendere nel catalogo di Agra Editrice. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un abbonamento annuale in formato digitale al mensile Leggere:tutti.
La Giuria del premio sarà composta dal giornalista Sandro Capitani (presidente), Luca Selvatici, Assessore alla cultura di Castel Bolognese, Annalisa Nicastro, Direttore della rivista Leggere:tutti, Claudio Leombroni, Dirigente IBC Emilia Romagna e Claudio Bacilieri, Direttore del mensile Borghi Magazine e fondatore dell’associazione I Borghi più belli d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre passeggia nota un'auto nel fiume: a bordo non c'era nessuno

  • Morte di Maradona, la Pausini: "In Italia fa notizia l'addio a un uomo poco apprezzabile"

  • Schianto contro un albero: perde la vita un giovane di 22 anni

  • Trova un pezzo di dito nell'involtino primavera: partono le indagini

  • Vivere in montagna, l'opportunità diventa realtà per 341 giovani coppie e famiglie

  • Troppe persone nel negozio di alimentari: chiuso per 5 giorni

Torna su
RavennaToday è in caricamento