rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend da "suonati": tra voci e chitarre spuntano tartufi e abiti da sposa

Una pioggia di concerti cade sulla provincia, ma ci sono altre occasioni uniche come la Wedding night, la sagra del tartufo, gli spettacoli a teatro e anche un musical


FATE LARGO AL SIPARIO: DA ENEA A MAMMA MIA!

Amici del teatro, questo fine settimana non vi lascerà a bocca asciutta. Sabato si apre la Stagione dei teatri al Rasi con Ferdinando, mentre al teatro di Russi ci son talenti e voci in gioco con il musical Mamma Mia!. Domenica per la rassegna favole va in scena Piccolo passo al Goldoni di Bagnacavallo, invece al Masini di Faenza Il viaggio di Enea getta nuove luci sul tema delle migrazioni.

VI MOSTRO LE MOSTRE

Cari mostri da mostra è giunta la vostra ora, ma non disperatevi: avete un intero weekend per godervi le bellezze dell'arte. Chiude domenica e con un grande successo la mostra di Goya a Bagnacavallo. Sempre domenica svaniscono gli Incanti dai Magazzini del Sale di Cervia, i libri-oggetto di Paolo Albani dalla biblioteca Classense, la mostra Mondial Tornianti da Faenza, la mostra didattico-divulgativa sull'Antartico e Il Divin Bestiario di Mario Zanoni da Lugo.
Sabato, invece, termina la mostra delle Terme di Cervia. Ma come dicevo prima non dovete essere tristi, perché tante altre esposizioni continuano. Per esempio, potete ammirare Il respiro del tempo di Ulisse Bezzi a Palazzo Rasponi 2 a Ravenna, Obiettivo Donna a Palazzo Marini di Alfonsine, i mosaici di Luca Barberini nella sua personale Particle al Mag, Sicis - Destinazione micromosaico a Palazzo Rasponi e Montezuma, Fontana, Mirko al Mar. Poi troverete di vostro gradimento le sculture di mosaico e le geografie a ritroso di Felice Nittolo al Museo Nazionale di Ravenna, Il pasto bianco alla Classense, la Vendemmia nel mondo  a Tebano, Fornaci e fornaciai e la mostra pittorica Frame di Martino Neri, entrambe a Lugo. 
A Ravenna ci sono anche la mostra "Rotaie, vapore, velocità",  Fabulae alla Biblioteca Classense di Ravenna e sono tutti da trovare i Musaici di Silvia Colizzi in giro per il centro. A Cervia vi ricordo le fotografie delle miniere di sale di Wieliczka, mentre a Faenza vi consiglio le opere "Tra Simbolismo e Liberty" di Achille Calzi al Mic, la mostra Una generazione stroncata, con le opere degli artisti romagnoli sulla Grande Guerra e le ceramiche polacche ospiti nella città manfreda.

E ALLORA CINEMA!

Se tutto questo non vi avesse convinto, andatevene al cinema!

Gli eventi delle altre città:
FORLI' - CESENA - RIMINI
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend da "suonati": tra voci e chitarre spuntano tartufi e abiti da sposa

RavennaToday è in caricamento