rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Approvato un ordine del giorno contro i tagli alla sanità

Il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno proposto dal consigliere Daniele Perini (Pd) contro i tagli alla sanità. Si sono astenuti Lega Nord e Pdl

Il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno proposto dal consigliere Daniele Perini (Pd) contro i tagli alla sanità. Si sono astenuti Lega Nord e Pdl; hanno votato a favore gli altri gruppi. Nello specifico il documento chiede “che le riduzioni di spesa vengano operate solo attraverso parametri che salvaguardino l’interesse collettivo, le logiche finanziare territoriali degli enti coinvolti e operate su parametri certi al fine di produrre un risultato soddisfacente senza danneggiare gli utenti e gli obiettivi raggiunti in maniera eccellente”; e che “gli organi centrali permettano alle strutture sanitarie pubbliche di poter acquistare gli indispensabili strumenti tecnologici attraverso pagamenti dilazionati, come è avvenuto fino a qualche tempo fa, per permettere alle stesse di poter competere con le strutture private ed al fine di non creare disparità di trattamento fra pubblico e privato”. (testo integrale in fondo)

Si sono espressi a favore del documento Elisa Renda (Movimento 5 Stelle) e Mariella Mantovani (Pd). Paolo Guerra (Lega Nord) e Alberto Ancarani (Pdl) hanno motivato la loro astensione esprimendo condivisione sull’importanza del tema sanità ma allo stesso tempo ritenendo il documento di carattere troppo ampio e generale rispetto alle effettiva capacità di incidere in merito da parte del consiglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato un ordine del giorno contro i tagli alla sanità

RavennaToday è in caricamento