rotate-mobile
Politica

Bazzocchi (LpR): "Autisti della linea 75 in pericolo"

Gli autisti della linea 75 (Corse notturne) di ATM, ora START Romagna, da Ravenna a Punta Marina, via Marina di Ravenna all'andata e Lido Adriano al ritorno lavorano in condizioni pericolose

Gli autisti della linea 75 (Corse notturne) di ATM, ora START Romagna, da Ravenna a Punta Marina, via Marina di Ravenna all’andata e Lido Adriano al ritorno lavorano in condizioni pericolose, denuncia Giulio Bazzocchi, di Lista per Ravenna che ricorda la proposta fatta: “istituire sulle navette, per i mesi estivi e data la presenza di individui potenzialmente pericolosi, vista l'impotenza dei conducenti di fronte ad eventuali atti vandalici o violenti, la presenza di due unità di Forze dell'Ordine. Nessuna risposta”.

È passato un anno, continua Bazzocchi, e un autista della linea 75 mi ha scritto, denunciando quanto segue: “Buon giorno, sono un autista Atm che spesso opera sulla linea 75 notturna. Volevo segnalare il degrado, il disagio ed il pericolo che corrono gli autisti tutte le sere, visto l'utenza che c'è (delinquenti, drogati, spacciatori ed ubriaconi). Nessuno paga il biglietto e c'è da aver paura a chiederlo: magari in cambio si prende una bottigliata in testa. Vorrei tanto che qualcuno aprisse gli occhi e che ci desse una mano. Non è possibile svolgere un servizio pubblico in questo modo. In più, molte persone per bene hanno paura ad usare questo servizio, sopratutto donne. Praticamente un indecenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bazzocchi (LpR): "Autisti della linea 75 in pericolo"

RavennaToday è in caricamento