rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Cervia

Chiusa la campagna elettorale di "Cervia Domani per il Turismo"

Chiusa la campagna elettorale di Cervia Domani per il Turismo, con la presenza di tutti i candidati della Lista e del candidato a sindaco Luca Coffari

Chiusa la campagna elettorale di Cervia Domani per il Turismo, con la presenza di tutti i candidati della Lista e del candidato a sindaco Luca Coffari. I candidati della lista civica, capitanati da Gabriele Armuzzi, hanno spiegato i punti di programma della lista e rinnovato all'invito al voto. “L'attività della nostra lista punta sulla società civile senza distinzione di appartenenza politica:cittadini, imprenditori, dipendenti, giovani, professionisti ecc. tutte persone che intendono impegnarsi perché Cervia possa continuare a migliorarsi”, ha sottolineato Armuzzi.

"Un primo obiettivo è quello di sollecitare il coinvolgimento dei cittadini alla vita pubblica - ha proseguito - la democrazia poggia sulla partecipazione e pertanto servirà un Comune più trasparente e disponibile. Un secondo obiettivo è rappresentato dalla esigenza di sollecitare le forze politiche ad affrontare i problemi con concretezza, senza condizionamento di appartenenza politica; la soluzione dei problemi non può essere né di destra né di sinistra, non ha un colore specifico ma chiede solamente impegno e competenza".

"La lista civica Cervia Domani - ha ricordato Armuzzi - è composta da persone provenienti da diverse culture politiche, di diverso ceto ed estrazione , tutte motivate a dare un contributo al miglioramento della vita della città e delle attività e questo rappresenta un modo nuovo di partecipare alla Amministrazione della Città. Non è vero che a Cervia tutto va male, è sicuramente vero che occorre fare un grande sforzo di miglioramento in quanto i tempi stanno cambiando in modo rapido e significativo . Grande attenzione a tutti temi che rappresentano la qualità della vita dei cittadini di Cervia. La sicurezza, la sanità, i servizi alla persona,l'assistenza, la scuola , l'innovazione tecnologica, l'arredo urbano, il centro storico".

Armuzzi ha sottolineato "le eccellenze della città, con in prima evidenza il mare e la spiaggia, la salina, la pineta, veri gioielli della città Ma ampio spazio dedicato alla difesa della principale attività della città, il turismo. Perchè per il turismo? Perché è il settore chiave tutta la comunità cervese, a partire dal primo impatto che ha, ovvero incrementare l’occupazione ed il lavoro. Per noi il valore primario in economia è il lavoro. A Cervia il lavoro è in maggior parte prodotto dalle attività turistiche, sia dirette che di indotto e quindi il Turismo è il motore della nostra economia come un tempo lo fu il sale. Se l’attività turistica funziona tutta la comunità ne riceverà benefici, ci saranno risorse per tutti, più ricchezza per gli individui e per le famiglie, e di riflesso per la comunità".

"Una ricchezza prodotta nel territorio, da reinvestire nel territorio, e che crea una spirale virtuosa che rilancia attività e persone - ha aggiunto Armuzzi -. La Lista mette al primo posto della sua attività futura nell'amministrazione la difesa del lavoro e dell'attività turistica e delle imprese che ne sono i primi attori. mAlbergatori, bagnini, commercianti,ristoratori, pubblici esercizi ,attività di servizio e di manifattura , tutti coloro che operano devono essere maggiormente aiutati e sostenuti per l'esercizio dell'attività, pur nel rispetto delle regole, ma con grande disponibilità". Armuzzi ha concluso che “un voto a Cervia domani per il turismo” sarà un voto
positivo ed utile “per le attività e per la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa la campagna elettorale di "Cervia Domani per il Turismo"

RavennaToday è in caricamento