rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Criminalità, De Carli (PdF): "Furti in serie in borgo San Rocco. La città non è sicura"

L'affondo del consigliere nazionale del Popolo della Famiglia: "Invece di lanciare continui slogan perché non provare ad incrementare il lavoro di controllo del territorio della polizia municipale, soprattutto durante la notte?"

“I furti in serie avvenuti nella notte nel quartiere Borgo San Rocco confermano che la città non è più sicura e l’amministrazione comunale è troppo spesso inerme”. Lo afferma Mirko De Carli, consigliere nazionale del Popolo della Famiglia che diffonde la notizia di alcuni furti che sarebbero avvenuti nella notte fra giovedì e venerdì.

“Questa notte diversi esercenti di via Ravegnana (quartiere borgo San Rocco) sono stati colpiti da furti in serie. Purtroppo si conferma un problema di sicurezza in città a cui l’amministrazione non ne viene a capo - prosegue l'esponente del Popolo della Famiglia - Invece di lanciare continui slogan perché non provare ad incrementare il lavoro di controllo del territorio della polizia municipale, soprattuto durante la notte?”.

“Non si sa ancora chi sia stato a realizzare questi furti ma spesso sono cittadini extracomunitari (o stranieri in genere) - sostiene De Carli, che si domanda - perché abbiamo zone della città abbandonate all’immigrazione irregolare?. I problemi si sommano e le soluzioni mancano. Più controlli, più telecamere nelle zone sensibili e illuminazione sempre accesa (spesso malfunzionante ahimè, come avvenuto nel recente passato nelle piazze a lato della vicina Scuola media Ricci Muratori) sono azioni a portata di mano che l’amministrazione dovrebbe adottare”, conclude De Carli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminalità, De Carli (PdF): "Furti in serie in borgo San Rocco. La città non è sicura"

RavennaToday è in caricamento