rotate-mobile
Politica Faenza

Liverani (Lega): "Regione prenda a cura questione Ctf"

Andrea Liverani ha giudicato “insoddisfacente” la risposta ricevuta, per la propria interrogazione, in merito alla crisi della Ctf (il Consorzio cooperativo di Faenza, che ha presentato lo scorso maggio un concordato in bianco al Tribunale di Ravenna)

Andrea Liverani ha giudicato “insoddisfacente” la risposta ricevuta, per la propria interrogazione, in merito alla crisi della Ctf (il Consorzio cooperativo di Faenza, che ha presentato lo scorso maggio un concordato in bianco al Tribunale di Ravenna). La risposta dell’assessore Palma Costi era genericamente riferita "all’istituzione di tavoli di salvaguardia, per le varie crisi aziendali", aggiungendo che "la Regione non ha facoltà di intervenire, nel rapporto esistente tra Ctf e Lega Coop/Federcoop di Ravenna; che svolge, quest’ultima, un’azione di rappresentanza, come altre istituzioni sui generis".

Liverani sottolinea che "aver assicurato la continuità aziendale, non è sufficiente. Anche perché, secondo i dati emersi in Assemblea legislativa, risultano ricollocati 130 addetti ai lavori, mentre 30 sarebbero attualmente protetti da ammortizzatori. Non posso ritenermi soddisfatto dalla risposta dell’assessore – dice Liverani – in quanto la società aveva richiesto, ad inizio 2012, un aumento della quota sociale, ed i lavoratori hanno sempre svolto il proprio compito e creduto nel progetto. Da situazione toccata con mano dal sottoscritto e dal capogruppo di Faenza Ln, Gabriele Padovani, conosciamo la situazione del personale, che, in molti casi, fatica ad arrivare alla fine del mese. Occorre uno sforzo maggiore da parte della Regione, per prendersi a carico questa difficile situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liverani (Lega): "Regione prenda a cura questione Ctf"

RavennaToday è in caricamento