rotate-mobile
Politica

Dal ponte di Grattacoppa all’opera di Sol Lewit: si riunisce il consiglio comunale

Durante la seduta del consiglio comunale si parlerà anche della riqualificazione dell'area dello stadio Benelli e dell'istituzione del garante dei diritti degli anziani

Martedì alle 15.30 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche sulla pagina facebook del Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune. È disposto che oltre alla presenza in sala del consiglio i consiglieri possono partecipare con collegamento da remoto in modalità videoconferenza.

A inizio seduta verrà data risposta ai seguenti question time: “Illusoria riapertura del ponte Grattacoppa. Il mistero delle terre armate”; “Riqualificazione area stadio Benelli”; “Esposizione dell’opera di Sol Lewitt: misteri da chiarire”. Poi sarà la volta delle interrogazioni: “Nella ristrutturazione di piazza Garibaldi, non dimentichiamo una targa per “E volt Parell”; “Sempre più urgente l’installazione di un autovelox a Santo Stefano”; “Ricordiamo degnamente Gino Strada”; “L’uso indisciplinato e pericoloso dei monopattini elettrici”; “Il ponte Augusto in via Salara, per una Ravenna da riscoprire”.

Seguirà la proposta di deliberazione: “Convenzione per la gestione associata del sistema di welfare dei Comuni di Ravenna, Cervia, Russi – approvazione schema di convenzione”; e successivamente verranno discusse e votate due proposte di deliberazione relative a valutazioni in merito a varianti urbanistiche finalizzate al rilascio dell'autorizzazione unica per la costruzione e l'esercizio del metanodotto Ravenna-Chieti, tratto Ravenna-Jesi e al rilascio dell’autorizzazione per la costruzione e l’esercizio di una nuova linea elettrica. Poi la mozione “Istituzione del garante dei diritti degli anziani del Comune di Ravenna” e infine l’ordine del giorno: “Richiedere al Governo il rimborso per l’addizionale provinciale dell’accisa dell’energia elettrica da destinarsi alla riduzione della bolletta”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal ponte di Grattacoppa all’opera di Sol Lewit: si riunisce il consiglio comunale

RavennaToday è in caricamento