rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Lugo

Lugo al ballottaggio, Ranalli: "Il mio programma corrisponde ai bisogni dei cittadini"

Davide Ranalli, candidato della coalizione di centrosinistra, commenta con soddisfazione l'esito del voto di domenica e guarda con ottimismo al ballottaggio del prossimo 8 giugno

Davide Ranalli, candidato della coalizione di centrosinistra, commenta con soddisfazione l'esito del voto di domenica e guarda con ottimismo al ballottaggio del prossimo 8 giugno. "Il voto - esordisce Ranalli - ha confermato che il mio progetto di governo per il Comune e la città di Lugo corrisponde ai bisogni e alle speranze dei cittadini e delle cittadine, che mi hanno dato circa il cinquanta per cento dei consensi. Ho iniziato questa sfida con la consapevolezza che tanti soggetti, fra partiti e liste civiche, avrebbero reso il mio percorso più impegnativo, compresa la possibilità di rinviare l’appuntamento al secondo turno e non ho mai pensato di avere una vittoria facile, perché la politica e la democrazia richiedono serietà e impegno".

"La forza del mio progetto, che ho chiamato “La passione per il futuro”, si fonda sui valori del centrosinistra, che sono quelli della giustizia sociale, dei diritti della persona e della solidarietà, proiettati in un futuro di sviluppo e di benessere, per tutte le generazioni, a partire dal bisogno di speranze per i giovani - prosegue il candidato sindaco -. A questo obiettivo, ambizioso ma concreto, intendo dedicare tutte le mie energie e quelle di coloro che vorranno essere protagonisti con me, per il governo democratico della città di Lugo, con il suo territorio, i suoi servizi, la sua cultura, il suo patrimonio di coesione sociale e il ruolo istituzionale di peso che potrà avere nel sistema della Romagna, in Italia e in Europa, nel nuovo corso impresso dal Presidente del Consiglio, e nostro segretario, Matteo Renzi".

"Ora, dopo il primo successo, ci aspetta l’appuntamento con le votazioni di domenica 8 giugno, per l’elezione del Sindaco e del governo democratico di Lugo - conclude il suo intervento -. Mentre mi preparo a questo traguardo, voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno votato, la mia coalizione, il mio gruppo di lavoro, i candidati e le candidate e le persone che mi sono state vicine, i tanti giovani, perché anche a loro devo questo risultato e la forza di continuare per il futuro della nostra città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo al ballottaggio, Ranalli: "Il mio programma corrisponde ai bisogni dei cittadini"

RavennaToday è in caricamento