rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Lugo

Elezioni a Lugo, il candidato Glauco Calderoni coordinatore dei rappresentanti di lista

Le elezioni amministrative di domenica a Lugo sono senza precedenti per una semplice questione di numeri: otto candidati sindaco, 14 liste, 307 candidati al Consiglio comunale

Le elezioni amministrative di domenica a Lugo sono senza precedenti per una semplice questione di numeri: otto candidati sindaco, 14 liste, 307 candidati al Consiglio comunale. A ciò si aggiunge la modifica apportata alla normativa elettorale, che prevede la possibilità di esprimere fino a due preferenze differenziate per genere: un uomo e una donna. Di fronte a queste novità e alla presenza di tante liste, la coalizione che sostiene il candidato sindaco Silvano Verlicchi (Per la Buona Politica, Lugo Popolare e Lugo Libera) ha assegnato al candidato consigliere Glauco Calderoni, per l’esperienza maturata in diverse elezioni amministrative e politiche, l'incarico di coordinare l'importante lavoro che dovranno svolgere i rappresentanti di lista.

«Nei 35 seggi del Comune di Lugo la legge consente di nominare un rappresentante per ciascuna lista che sovrintenda alle operazioni di voto e allo scrutinio, pertanto stiamo predisponendo una squadra di persone opportunamente preparate e dotate di un vademecum riassuntivo delle disposizioni diramate dalla Prefettura – precisa Glauco Calderoni –. L'obiettivo è quello di collaborare con tutti coloro che avranno la stessa funzione per ottenere un risultato finale incontestabile. Inviteremo perciò i presidenti di seggio a seguire scrupolosamente le procedure, a partire dalla lettura dei voti scheda per scheda. Desidero poi fare un appello a quanti non hanno ancora deciso se e come votare – conclude Calderoni –. Non lasciate a nessun altro l'opportunità di decidere chi saranno il prossimo sindaco di Lugo e i prossimi consiglieri comunali...».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Lugo, il candidato Glauco Calderoni coordinatore dei rappresentanti di lista

RavennaToday è in caricamento