rotate-mobile
Politica Faenza

"Emilia Romagna 2020-20 idee per il 2020": se ne parla in un forum a Faenza

Per il turismo c'è Damiano Zoffoli, eurodeputato Pd, mentre per VisionER c'è Salvatore Vassallo, ex deputato e professore universitario a Bologna

Come sarà l'Emilia Romagna del 2020? Quali gli asset strategici su cui puntare in futuro? L'associazione politico-culturale FutureDem promuove un pomeriggio al Museo Internazionale delle Ceramiche a Faenza, domenica, con vari esponenti del Partito Democratico, fra deputati, senatori e con ospite d'eccezione il presidente della Regione Stefano Bonaccini che aprirà il pomeriggio alle ore 15. Si partirà poi alle 15.30 con i tavoli tematici. Per il turismo c'è Damiano Zoffoli, eurodeputato Pd, mentre per VisionER c'è Salvatore Vassallo, ex deputato e professore universitario a Bologna.

A coordinare il tavolo delle Riforme Istituzionali sarà Stefano Collina, senatore faentino Pd, mentre per l'Ambiente le relatrici sono Paola Gazzolo e Manuela Rontini. Il tavolo di confronto su Smart Cities e Innovazione vedrà la partecipazione di Ludovica Carla Ferrari, assessore modenese, e Raffaele Fabbri, direttamente da Russi. Il tema Europa sarà affrontato insieme a Marco Lombardo, esperto di politiche comunitarie, mentre il tavolo di Finanza Pubblica sarà coordinato da Luigi Marattin, consigliere economico di Renzi e professore di Economia Politica all'Università di Bologna. Il tema dei diritti sarà discusso insieme al consigliere comunale bolognese Benedetto Zacchiroli, mentre per PMI e imprenditorialità la relatrice sarà Paola De Micheli.

Si parlerà poi di Emilia Romagna 2020, agricoltura ed Expo, prima di passare agli interventi finali. Dalle 17,20 in poi si susseguiranno vari interventi. In ordine Roberto Catalano, Damiano Zoffoli, Marco Lombardo, Manuela Rontini, Luigi Marattin, Paola De Micheli, Filippo Taddei, Roberto Balzani (contributo video), Giovanni Malpezzi, Stefano Collina, Salvatore Vassallo, Ludovica Carla Ferrari, Benedetto Zacchiroli, Mirco Bagnari, Roberto Reggi, Matteo Richetti e concluderà Paolo Calvano candidato segretario regionale del Partito Democratico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Emilia Romagna 2020-20 idee per il 2020": se ne parla in un forum a Faenza

RavennaToday è in caricamento