rotate-mobile
Politica Cotignola

"Insieme per Cotignola", ecco la lista dei candidati

Il candidato Sindaco del centrosinistra Luca Piovaccari ha annunciato i nomi delle persone che faranno parte della giunta del Comune di Cotignola in caso di vittoria elettorale alle elezioni del 25 maggio.

Il candidato Sindaco del centrosinistra Luca Piovaccari ha annunciato i nomi delle persone che faranno parte della giunta del Comune di Cotignola in caso di vittoria elettorale alle elezioni del 25 maggio. La comunicazione è stata fatta nel corso degli incontri pubblici di lunedì a Barbiano e martedì Cotignola. La proposta di giunta prevede due uomini e due donne: Paolo Brambilla e Maria Luisa Liverzani del Partito Democratico, Federico Settembrini e Barbara Nannini come indipendenti. Paolo Brambilla ricoprirebbe anche il ruolo di Vicesindaco. Mentre Brambilla, attuale assessore alla cultura, e Liverzani hanno già trascorsi amministrativi, per gli altri due componenti della giunta si tratterebbe della prima esperienza politica.

“Gli assessori sono tutti esterni, dunque i loro nomi non compaiono nella lista dei candidati al Consiglio comunale, per i quali è necessario invece esprimere la preferenza - ha sottolineato Luca Piovaccari -. E’ la prima volta che scegliamo di annunciare la giunta in campagna elettorale: ci sembra un gesto di correttezza e trasparenza nei confronti degli elettori”. Nel corso delle due serate, Piovaccari ha inoltre presentato il programma, frutto di un lungo percorso di confronto sviluppato in questi mesi con i cittadini, le associazioni di volontariato e le rappresentanze economiche e sociali del territorio.

"Garantire la coesione sociale mettendo in rete tutte le risorse della comunità, amministrare con responsabilità e trasparenza, favorendo la partecipazione dei cittadini, rafforzare l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e promuovere uno sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale": sono questi i punti cardine della proposta politico-amministrativa illustrata da Piovaccari che prevede importanti investimenti sulle strutture scolastiche, l'impiantistica sportiva e il patrimonio storico-culturale, con una particolare attenzione ai temi del risparmio energetico, della tutela ambientale e della mobilità ciclo-pedonale.

Il programma completo è consultabile sul sito internet  www.lucapiovaccari.it. I candidati al consiglio comunale sono invece dodici, sei uomini e sei donne: Ivo Pasquali (capolista), Elisa Bismuti, Angelo Stefano Catanesi, Gabriella Fabbri, Stefano Fiori, Stefano Folli, Martina Geminiani, Matteo Mingazzini, Laura Monti, Enrico Rontini, Melissa Savini, Claudia Visentin. Quattro appartengono al Partito Democratico, uno all'Italia dei Valori mentre tutti gli altri sono indipendenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Insieme per Cotignola", ecco la lista dei candidati

RavennaToday è in caricamento