rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

La squadra senior non segna, la Juniores va avanti di goleade

Sabato il Ravenna ha la possibilità di fare il tris nel match casalingo (si gioca a Lido Adriano, che diventa il campo di casa per l’intera stagione, alle ore 15.30) contro il Romagna Centro, che ha totalizzato un punto nelle prime due partite.

E’ una squadra Juniores scatenata quella del Ravenna. Dopo il poker di reti rifilato all’esordio al Mezzolara, la truppa di Ottaviani si è ripetuta sbancando Fiorenzuola con un indiscutibile 3-0. Dopo due giornate, così, i giovani giallorossi viaggiano in vetta alla classifica del girone E insieme a Imolese e Ribelle con un bottino di sette gol fatti e nessuno subito.

Dopo aver avuto due buone opportunità con Caon (murato dalla difesa di casa) e Guri, che trova un attento Bonatti sulla sua strada, il Ravenna sblocca la gara al 37’ con Centonze che, ben servito da Costantini, non dà scampo all’estremo difensore rossonero. I giallorossi dilagano nella ripresa: al 14’ Centonze dalla bandierina telecomanda un pallone per Ferri che di testa sul secondo palo raddoppia. Al 28’ sugli sviluppi di una bella azione corale, Tunde serve un filtrante per Montemaggi che si libera di un avversario e in diagonale trafigge Bonatti.

“Sono molto soddisfatto di questa partenza - dice l’allenatore Marcello Ottaviani - perchè vedo una squadra già ben ispirata in fase offensiva, in grado di costruire un gioco di buona fattura, una squadra che anche sul 3-0 ha continuato a pressare alto con la stessa intensità e la stessa forza avute a inizio gara. Abbiamo ancora margini di miglioramento, soprattutto in fase difensiva dove, pur concedendo poco al Fiorenzuola, ancora c’è qualche meccanismo da perfezionare”. Sabato il Ravenna ha la possibilità di fare il tris nel match casalingo (si gioca a Lido Adriano, che diventa il campo di casa per l’intera stagione, alle ore 15.30) contro il Romagna Centro, che ha totalizzato un punto nelle prime due partite.

Il tabellino della gara

Fiorenzuola-Ravenna 0-3

FIORENZUOLA: Bonatti, Shehu (25’ st Macchetti), Galli, Pighi, Ramenghi, Guglielmetti, Borghesi, Veneziani (10’ st Milosevic), Salvigni, Visoni, Parma (20’ st Badagnani). A disp.: Casella, Dalla Bella, Franzini, Vago. All.: Tretter.
RAVENNA: Maddalena, Bosi, Cappello, Calderoni, Centonze, Ferri, Guri (11’ st Tunde), Costantini (35’ st Guerrieri), Caon (27’ st Finchi), Montemaggi, Schiavone. A disp.: Rossi, Mariani, Nardini, De Simmeo, Skendaj. All.: Ottaviani.
ARBITRO: Ramazzotti di Parma.
RETI: 37‘ pt Centonze, 14’ st Ferri, 28’ st Montemaggi.
NOTE: Ammonito: Bosi.

I risultati della seconda giornata del girone E: Fiorenzuola-Ravenna 0-3, Imolese-Correggese 5-2, Mezzolara-Sammaurese 2-4, Ribelle-Alfonsine 2-0, Romagna Centro-Virtus Castelfranco 0-3, San Marino-Castelvetro 1-2.
Classifica: Imolese, Ravenna e Ribelle 6; Sammaurese 4; San Marino, Virtus Castelfranco e Castelvetro 3; Alfonsine, Fiorenzuola e Romagna Centro 1; Correggese e Mezzolara 0.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La squadra senior non segna, la Juniores va avanti di goleade

RavennaToday è in caricamento