rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Mezzi del 118 in “ostaggio” di due semafori

Mezzi del 118 in "ostaggio" di due semafori. E' quanto riporta l'esponente di Lista per Ravenna, Guido Bazzocchi, in seguito alla segnalazione di un operatore di "Romagna Soccorso"

Mezzi del 118 in “ostaggio” di due semafori. E' quanto riporta l'esponente di Lista per Ravenna, Guido Bazzocchi, in seguito alla segnalazione di un operatore di “Romagna Soccorso”, che ha sottolineato la presenza di “due impianti semaforici pedonali piazzati davanti all'entrata del pronto soccorso di Ravenna che bloccano i mezzi di soccorso del 118 in entrata e in uscita in emergenza specialmente in occasione del mercato cittadino”.

Bazzocchi chiede “un confronto fra l’Ufficio Mobilità del Comune e la Dirigenza del 118, perché possano essere messe sul tavolo le criticità e studiare una soluzione. Se il problema è reale, come sembra, una soluzione dovrà pur trovarsi. Rimane da chiarire l’aspetto delle responsabilità progettuali, di chi non ha pensato che chiudendo l’entrata/uscita del PS fra due semafori a distanza di 50 metri l’uno dall’altro, poteva causare un danno alle ambulanze”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi del 118 in “ostaggio” di due semafori

RavennaToday è in caricamento