rotate-mobile
Politica Cervia

Partito repubblicano in lutto per la scomparsa di Avio Mazzavillani

Fusignani lo ricorda come un "uomo di grande dirittura morale e sempre pronto al dialogo e al confronto, si può dire che ha dedicato interamente la sua vita agli ideali mazziniani e al Partito Repubblicano".

Si è spento all'età di 93 anni il repubblicano Avio Mazzavillani, da sempre iscritto alla sezione “Giuseppe Mazzini” di Castiglione di Ravenna. "Avio - ricorda il segretario provinciale del Pri, Eugenio Fusignani - era anche uno degli ultimi tre partigiani viventi della 14° Compagnia Mazzini che lo vide giovane combattente per la liberazione di Ravenna. Uomo di grande dirittura morale e sempre pronto al dialogo e al confronto, si può dire che ha dedicato interamente la sua vita agli ideali mazziniani e al Partito Repubblicano".

"Con lui scompare un esempio di virtù civiche e di laica passione per la politica, sempre intesa come confronto democratico nato da quello scontro che lo vide protagonista come giovane partigiano nella lotta di liberazione", conclude Fusignani. La salma sarà esposta da domani alla Camera Mortuaria dell’ospedale di Cervia prima dei funerali civili che si svolgeranno giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito repubblicano in lutto per la scomparsa di Avio Mazzavillani

RavennaToday è in caricamento