rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Motivi di lavoro, la grillina Elisa Renda si dimette da consigliera comunale

La consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, Elisa Renda, ha annunciato le dimissioni per motivi di lavoro. Spiega Renda: "Il mio impegno lavorativo a tempo pieno fuori provincia rende per me particolarmente gravoso e spesso irrealizzabile l'impegno dovuto per il ruolo ricoperto

La consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, Elisa Renda, ha annunciato le dimissioni per motivi di lavoro. Spiega Renda: "Il mio impegno lavorativo a tempo pieno fuori provincia rende per me particolarmente gravoso e spesso irrealizzabile l'impegno dovuto per il ruolo ricoperto. Il tempo e l'energia da dedicare all'ascolto dei cittadini, allo studio e all'approfondimento di temi politici e aspetti tecnico-amministrativi sono fondamentali per continuare a rispettare appieno il voto degli elettori, e realizzare proposte e progetti importanti per la città".

"Ho imparato tanto sul funzionamento delle istituzioni. I momenti più belli sono stati quelli nei quali siamo riusciti ad approvare ordini del giorno condivisi, su temi trasversali, grazie a un confronto positivo - aggiunge Renda -. Per questo ringrazio i consiglieri e gli assessori con i quali sono riuscita a portare avanti battaglie che sono diventate battaglie dell’intera amministrazione comunale. Auguro a tutti che il confronto tra di voi possa essere il più collaborativo e costruttivo possibile”.

Conclude Renda: "Ringrazio i miei colleghi Pietro e Francesca per il loro costante impegno, e per la bella collaborazione di questi due anni in carica e auguro al Movimento 5 Stelle di Ravenna un proficuo lavoro di opposizione propositiva. Continuerò come semplice attivista e cittadina attiva a seguire alcune battaglie importanti cui già ho dato il mio piccolo contributo in Consiglio Comunale".

L’intervento della consigliera Renda è stato seguito da un lungo applauso. Hanno poi preso la parola i consiglieri Paolo Guerra (Lega Nord), Valentina Brunelli (Pd), Nicola Grandi (Lista per Ravenna), Nereo Foschini (Pdl), Alberto Fussi (Pri) e la presidente Livia Molducci, esprimendo tutti parole di ammirazione per l’impegno e la disponibilità al dialogo con i quali la consigliera ha lavorato e per il contributo dato all’operato del consiglio, nonché riconoscendole l’umiltà di aver lasciato il seggio di consigliere rimanendo a disposizione del Movimento. Una volta che le dimissioni saranno formalmente depositate, si procederà alla surroga della consigliera Renda nella prima seduta utile di consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motivi di lavoro, la grillina Elisa Renda si dimette da consigliera comunale

RavennaToday è in caricamento