rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

25 aprile e primo maggio, Mingozzi: "Grazie a chi terrà aperto"

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ringrazia "commercianti e dipendenti che contribuiranno a tenere aperta la propria attività nelle imminenti festività del 25 aprile e del 1° maggio"

Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ringrazia "commercianti e dipendenti che contribuiranno a tenere aperta la propria attività nelle imminenti festività del 25 aprile e del 1° maggio". "Meritano tutto il nostro apprezzamento - chiosa -. Le difficoltà del mondo del commercio hanno bisogno di uno sforzo di innovazione negli orari e nelle modalità di apertura soprattutto in quelle giornate festive nelle quali Ravenna deve essere competitiva con le principali città turistiche italiane".

"Capisco che nei giorni festivi, come affermano i sindacati, valori storici e di contenuto culturale possono essere anch’essi importanti, ma l’obiettivo che si vuole conseguire è quello di consentire a Ravenna di essere una città in grado di rispondere alla domanda del turista e degli stessi residenti in giornate festive, vale a dire la disponibilità di più negozi, ristoranti o locali di intrattenimento", afferma il vice sindaco.

Mingozzi sottolinea che "nessuno vuol mettere in discussione valori storici né quelli religiosi per chi si reca al lavoro, bensì privilegiare una fruizione commerciale libera e aperta affinchè il nostro centro storico divenga sempre più luogo di animazione, di incontro e di acquisto, come è naturale che sia anche in occasione del 25 aprile e il 1° maggio".

"Mi sembra quindi – conclude Mingozzi – che l’invito a rifiutarsi di effettuare prestazioni lavorative in quelle festività, contrasti con la volontà di far crescere il carattere della nostra città che è di vocazione commerciale e di buona accoglienza e ospitalità”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile e primo maggio, Mingozzi: "Grazie a chi terrà aperto"

RavennaToday è in caricamento