rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Assemblea di Lista per Ravenna: Nicola Grandi eletto segretario

L’assemblea è stata dedicata, con un alto numero di intervenuti, alla discussione dei temi di attualità, politici e amministrativi, che impegnano il gruppo consiliare nel Comune di Ravenna

E' Nicola Grandi il nuovo segreario di Lista per Ravenna. La proclamazione è avvenuta venerdì sera durante la seconda assemblea pubblica di Lista per Ravenna, presieduta da Alvaro Ancisi, del mandato consiliare 2016-2021 che si è svolta nella sala Buzzi di viale Berlinguer. Ha partecipato anche Massimiliano Alberghini, il candidato sindaco che si è proposto, al ballottaggio, come alternativa al sindaco eletto Michele De Pascale.

L’assemblea è stata dedicata, con un alto numero di intervenuti, alla discussione dei temi di attualità, politici e amministrativi, che impegnano il gruppo consiliare nel Comune di Ravenna. Mario Fantini è stato nominato per acclamazione membro onorario della Lista, per la dedizione, la passione e la generosità che ha espresso a suo sostegno. Si è poi avuta l’elezione, a scrutinio segreto, del segretario della Lista, a cui hanno concorso come candidati Nicola Grandi, consigliere comunale di Ravenna nel mandato 2011-2016, e Liviana Malucelli, vicepresidente del consiglio territoriale di Castiglione di Ravenna. Gianfranco Spadoni, come presidente, e Alessandro Garofalo e Guglielmo Zainaghi, come scrutatori, hanno presieduto alle operazioni di voto, che hanno visto eletto  Grandi, con 95 voti, a fronte di 30 per Liviana Malucelli, astenuto dal voto Ancisi.

La figura del segretario è stato istituita, con modifica statutaria, nell’assemblea del 2 agosto scorso. Il segretario affiancherà, in autonomia, il presidente della Lista e capogruppo nell’amministrazione comunale Alvaro Ancisi, dirigendo e coordinando, in collegamento con l’operato del gruppo consiliare, le attività di organizzazione e di mobilitazione civica sul territorio, di rapporto diretto con i cittadini e di comunicazione sociale ed on line. A tale scopo, presiederà il Comitato operativo della Lista, che sarà composto dagli eletti o nominati dalla Lista negli organi o commissioni o consulte o gruppi di lavoro dell’amministrazione comunale, insieme a quanti assumeranno nel movimento ruoli di coordinamento od operativi o di supporto o di collaborazione. D’intesa col presidente nominerà alcune figure chiave della nuova organizzazione, quali il portavoce, il vice-presidente e il segretario amministrativo. In autonomia, procederà all’ulteriore strutturazione degli incarichi di lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea di Lista per Ravenna: Nicola Grandi eletto segretario

RavennaToday è in caricamento