rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Cervia

Elezioni a Cervia, Savelli e il sociale: "Creeremo una caffetteria gestita da ragazzi disabili"

La proposta è una realtà già presente nella città di Aalen, gemellata con Cervia, “è un'esperienza che farà bene ai ragazzi e a tutta la città tutta. Con questo progetto disegneranno un tratto evidente e di cui andare tutti orgogliosi per la Cervia del futuro”.

Cervia Prima di Tutto lancia una proposta di socialità vera. Il candidato sindaco civico Paolo Savelli punta anche sulla coesione sociale e dà un'accelerazione sulla solidarietà concreta. “Creeremo - esordisce Savelli - una struttura in uno spazio di proprietà del Comune destinata a bar-caffetteria gestita direttamente dai nostri ragazzi diversamente abili delle cooperative sociali, coadiuvati da tutor”. La proposta è una realtà già presente nella città di Aalen, gemellata con Cervia, “è un'esperienza che farà bene ai ragazzi e a tutta la città tutta. Con questo progetto disegneranno un tratto evidente e di cui andare tutti orgogliosi per la Cervia del futuro”.

"Ci impegneremo per questo obbiettivo volto a dare ai cervesi uno spazio di socialità innovativo e unico - prosegue il candidato sindaco di Cervia -. Tramite una convenzione potremo creare una joint venture (no profit) tra coopertative sociali e servizi sociali comunali. Un luogo di lavoro per i nostri ragazzi e di solidarietà per tutti i cervesi".

"Credo anche che ai ragazzi e ai tutor dovrà essere riconosciuto un contributo economico commisurato al loro impegno. Creare questi spazi in una struttura comunale darà la possibilità di crescere a tutti noi - conclude Savelli -. Ci sono tante opportunità da cogliere crediamo che questa, già da tempo intrapresa dalla nostra gemella Aalen, vada colta con grande serenità e gioia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Cervia, Savelli e il sociale: "Creeremo una caffetteria gestita da ragazzi disabili"

RavennaToday è in caricamento