rotate-mobile
Politica

Via Lanzoni, bivacco e rumore al parco: "Il Comune deve fare qualcosa"

"Di notte il parco è preso di mira da ragazzi che bevono e sporcano creando disagio e rumori"

“Alcuni residenti della zona Via Filippo Turati e Via Monsignor Lanzoni lamentano giustamente le condizioni in cui è tenuto il parco dietro la scuola elementare Riccardo Ricci”. E' quanto riporta il consigliere territoriale di Forza Italia, Manuel Colafrancesco, che esorta il Comune di Ravenna a prendere provvedimenti nei confronti delle situazioni in cui si trovano diversi parchi della città.

“Di notte il parco è preso di mira da ragazzi che bevono e sporcano creando disagio e rumori, - continua Colafrancesco - senza nessun controllo, lasciano sul posto anche cartacce e bottiglie varie. Si aggiunge che il parco è disseminato di escrementi di cane, nonostante ci siano gli appositi erogatori di bustine istallate dal comune, che al mio personale controllo sono risultati del tutto vuoti".

"Alle spalle della scuola elementare è presente il telaio in legno per l’altalena ma fondamentalmente l’altalena è del tutto assente - conclude -. Insomma, uno dei tanti parchi vicini al centro dove si assiste a un degrado su cui il comune deve intervenire al fine di restituire sicurezza e tranquillità ai residenti, ai bambini che vogliono giocare e a chiunque si trovi a passare di lì, dato che nelle vicinanze c'è uno dei parcheggi auto maggiormente utilizzato da chi poi deve arrivare in centro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lanzoni, bivacco e rumore al parco: "Il Comune deve fare qualcosa"

RavennaToday è in caricamento