rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Proloco di Lido Adriano, Minichini: "A volte ritornano"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Ho letto sulla stampa locale del ritorno di Gianni De Lorenzo alla guida della Proloco di Lido Adriano. Nel ringraziare Paola Fantinelli, per la sua fattiva collaborazione durante gli anni in cui è stata presidente, faccio gli auguri all'amico di vecchia data auspicando, assieme al consiglio territoriale, di proseguire il cammino per risolvere le annose situazioni degradate e degradanti della località. Voglio augurarmi che, oltre a quanto dichiarato a caldo al momento dell'investitura a presidente, gli sia presente l'urgenza che si concretizzino tutte quelle infrastrutture di cui Lido Adriano ha necessità vitale, sempre promesse dall'amministrazione comunale, ma di cui ancora non si intravede alcun segnale di avvio, nonostante siano iscritte a bilancio anche da lustri e decenni. Mi riferisco a quelle più stringenti: polo scolastico, ponte sui Fiumi Uniti, risanamento e valorizzazione della macchia mediterranea presente a nord di Lido Adriano, oltre, naturalmente, alla messa in sicurezza di via Bonifica, che De Lorenzo ha menzionato.

Memore delle passate diatribe della Proloco con l'ex Circoscrizione voglio augurarmi che non si riproducano le stesse forme di egotismo nei rapporti con il nuovo Consiglio del Mare. Serve infatti un intenso e costante dialogo tra le due istituzioni, consapevoli che Lido Adriano, la prima "città" del litorale ravennate, è anche quella in cui la coesione sociale e territoriale si manifesta con le maggiori complessità. È senz'altro voce dal sen sfuggita l'affermazione di Gianni, riportata dalla stampa, sull'irrisolta questione dell'area degradata dell'ex Banana Repubblic: "Parlerò con l'amministrazione comunale…". C'è un regolamento da osservare, che mette in capo al Consiglio del Mare il primo confronto con le formazioni sociali del territorio sui problemi da affrontare e da proporre a soluzione da parte dell'amministrazione comunale. Solo operando in sinergia è possibile ottenere dei risultati.

Caro Gianni, conoscendoti, sono certo che non vorrai limitarti a fare il megafono di chi ci governa. Lido Adriano ti merita dalla sua parte. Buon lavoro.

Pasquale Minichini - Lista per Ravenna
Consiglio territoriale del mare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proloco di Lido Adriano, Minichini: "A volte ritornano"

RavennaToday è in caricamento