rotate-mobile
Politica

Rami spezzati, appello del Pdl: "Il Comune intervenga quanto prima per la potatura"

Luca Gennari, portavoce del Gruppo consiliare Pdl del Comune di Ravenna, chiede "l’intervento immediato dell’amministrazione comunale che metta in sicurezza quanto prima il verde pubblico, non solo in città"

Luca Gennari, portavoce del Gruppo consiliare Pdl del Comune di Ravenna, chiede "l’intervento immediato dell’amministrazione comunale che metta in sicurezza quanto prima il verde pubblico, non solo in città, ma anche nelle zone limitrofe che, sebbene siano distanti da Ravenna, fanno sempre parte del Comune e non devono essere bistrattate". L'esponente del centrodestra riporta numerose segnalazioni da parte dei cittadini di Savarna, Sant'Alberto e limitrofe a Ravenna.

"L’ultimo episodio domenica pomeriggio a Marina di Ravenna, dove un altro ramo è caduto a terra devastando un’auto - evidenzia Gennari -. I numerosi pini presenti, non solo in città, ma anche nei paesi limitrofi, non vengono potati da tempo. Le potature dovrebbero essere svolte quantomeno prima dell’arrivo della neve che, ormai, grazie alle tecnologie, viene prevista con parecchi giorni di anticipo. Dopo l’ultima nevicata di fine mese di febbraio, fortunatamente esigua, parecchi rami si sono spezzati causando diversi danni, alcuni cadendo in prossimità delle strade sfiorando automobili e persone".

"Altri rami si sono spezzati, in seguito, a causa del vento forte - evidenzia Gennari -. Chiediamo quindi l’intervento immediato dell’amministrazione comunale che metta in sicurezza quanto prima il verde pubblico, non solo in città, ma anche nelle zone limitrofe che, sebbene siano distanti da Ravenna, fanno sempre parte del Comune e non devono essere bistrattate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rami spezzati, appello del Pdl: "Il Comune intervenga quanto prima per la potatura"

RavennaToday è in caricamento