rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Cittadini 'banditi' dal Consiglio comunale: "Siamo sotto dittatura"

Lunedì sera l'associazione 'Ravenna Punto a Capo' ha manifestato in Piazza del Popolo, nuovamente, contro lo zoo. "Successivamente ci è stato impedito di assistere al Consiglio comunale: situazione degna di un paese in dittatura"

Lunedì sera l’associazione “Ravenna Punto a Capo” ha manifestato in Piazza del Popolo, nuovamente, contro lo zoo. Al termine della manifestazione alcuni in diversi sono saliti a Palazzo Merlato dove era in corso il Consiglio Comunale. “Eravamo senza cartelli e in silenzio – dice l’associazione - ma abbiamo trovato una situazione degna di un Paese sotto dittatura. La sala consiliare era separata dai cittadini da un cordone, cioè era vietato l’accesso per i cittadini alla sala consiliare”



“Chieste delucidazioni alle forze dell’ordine presenti, ci hanno riferito che la Presidente del Consiglio Molducci, aveva “interdetto” la sala ai cittadini. La Presidente parrebbe aver commesso un abuso, perché non si può impedire l’accesso alla sala comunale ai cittadini. Quest’azione è gravissima, è anticostituzionale, sfiora le leggi fasciste. Già per altri motivi, il regolamento del Comune di Ravenna viola la Costituzione: non si possono presentare petizioni popolari per l’urbanistica (quindi bocca chiusa ai cittadini) e  non si può accedere alla sala del Consiglio con cartelli che esprimono la propria opinione (altro bavaglio ai cittadini)” prosegue la nota indignata di “Ravenna Punto e a Capo”.

La protesta contro lo Zoo





“Ma questa di lunedì sera – si conclude la nota - le supera veramente tutte ed è davvero da denuncia alla Procura. I consigli Comunali sono a porte aperte e i cittadini possono “assistervi”, con questo verbo  non s’intende che ascoltano il consiglio a modi radio, ma che con la loro presenza fisica possono assistere alle sedute del Consiglio e guardare cosa fanno i nostri dipendenti. Poiché è questo che sono i componenti del Consiglio, nostri dipendenti. Vergognatevi e rispondete, ora, delle conseguenze”.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini 'banditi' dal Consiglio comunale: "Siamo sotto dittatura"

RavennaToday è in caricamento