rotate-mobile
Politica

Sedi distaccate dei Tribunali, Fantinelli (Lega): “Tante chicchere pochi fatti

“Dopo la iniziale mobilitazione generale da parte di tutte le forze politiche, ora sembra che l’attenzione sia solo della Lega Nord”. E' quanto dichiara Stefano Fantinelli, Segretario Provinciale della Lega Nord Ravenna

“Dopo la iniziale mobilitazione generale da parte di tutte le forze politiche, ora sembra che l’attenzione sia solo della Lega Nord”. E' quanto dichiara Stefano Fantinelli, Segretario Provinciale della Lega Nord Ravenna, ritornando sul tema del riordino delle Sezioni distaccate del Tribunale, che mette in discussione il mantenimento di quelle di Faenza e Lugo.

“Tutti concordi negli ordini del giorno, sia a livello Comunale, Provinciale e Regionale, dove si chiedeva alle varie Giunte di attivarsi affinché sia scongiurata la chiusura di quelle sezioni, nella Provincia di Ravenna, che garantirebbero non dover per forza recarsi a Ravenna per qualsiasi controversia - ha aggiunto Fantinelli -. A risposta di un’interrogazione del Consigliere regionale della Lega Nord Manes Bernardini, prendiamo atto dalla Vicepresidente Saliera che in cinque mesi non è stato fatto nulla da parte della Regione Emilia-Romagna.

"Siamo consapevoli –prosegue il Segretario del Carroccio -che la competenza in materia di uffici giudiziari spetti allo Stato, ma inutile aspettare di chiudere la stalla quando i buoi saranno già scappati. Non dobbiamo aspettare che il Governo ci presenti la cartina con gli uffici giudiziari chiusi per sempre, ma occorre che tutti ,la Giunta regionale compresa” conclude Fantinelli “si attivino per prendere contatti, scrivere, confrontarsi sull’opportunità o meno di effettuare drastiche riorganizzazioni, prima che da Roma arrivino provvedimenti negativi definitivi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedi distaccate dei Tribunali, Fantinelli (Lega): “Tante chicchere pochi fatti

RavennaToday è in caricamento