rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Cervia

"Segnaletica orizzontale costantemente ignorata: Perchè?"

Da alcuni anni tutti coloro che provengono da via della Fontana per immettersi nel viale dei Navigatori, hanno l'obbligo di svolta a destra, ma nell'80% dei casi, a volte anche i mezzi pubblici, svoltano a sinistra

Da oltre un anno, a Punta Marina Terme, in alcune zone la segnaletica verticale e orizzontale è come se non esistesse. I punti più pericolosi sono nel viale dei Navigatori, nei due incroci con le strade via della Pineta/via della Fontana. Da alcuni anni tutti coloro che provengono da via della Fontana per immettersi nel viale dei Navigatori, hanno l'obbligo di svolta a destra, ma nell'80% dei casi, a volte anche i mezzi pubblici, svoltano a sinistra". E' quanto evidenzia Luca Rosetti di Lista del Mare.

"Nell'incrocio con via della Pineta/della Medusa, da poco più di un anno, è stata cambiata la viabilità. Prima della modifica, dal viale dei Navigatori si poteva svoltare in via della Pineta da ambedue i sensi di marcia, e tutti coloro che entravano da via della Medusa, potevano svoltare sia a destra che a sinistra, oppure proseguire diritto per via della Pineta - continua Rosetti -. La variazione voluta dalla P.A. ha permesso la svolta in via della Pineta solo per chi percorre il viale dei Navigatori in direzione mare, e per entrare nello stesso, la sola svolta a destra per chi proviene da via della Medusa. Purtroppo quasi nessuno rispetta la segnaletica orizzontale, inoltre la sicurezza di questi incroci viene ulteriormente compromessa dalla continua sosta "abusiva"".

"Il protrarsi della prassi "consolidata" del mancato rispetto del codice della strada, crea continue situazioni di pericolo, specie per quanto riguarda le soste "selvagge" - chiosa l'esponente della lista civica -. Diversi cittadini lamentano la scarsa presenza e la troppa tolleranza da parte della "Municipale". L'ultimo "errore", che conferma la presenza di "qualche problema", riguarda il posizionamento di un segnale verticale che riporta la pubblicità di un campeggio. Questo è stato installato in modo da essere posto all'attenzione di chi percorre il viale dei Navigatori in direzione "Ravenna", lato dal quale è vietata la svolta in via della Pineta- Di fronte a tutto questo, al fine di garantire la sicurezza di questa ed altre zone del paese, riterrei doveroso un urgente chiarimento, sia dal Comandante della Polizia Municipale, che dal Sindaco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Segnaletica orizzontale costantemente ignorata: Perchè?"

RavennaToday è in caricamento