rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Sicurezza, opposizione: "Nostre proposte bocciate. Atteggiamento negazionista della maggioranza"

La Pigna, Lega, Fratelli d'Italia e Viva Ravenna attaccano la maggioranza: "Nelle classifiche nazionali Ravenna sempre ai primi posti per diversi reati"

Sulla sicurezza si registra "l'ennesimo atteggiamento negazionista da parte dei partiti della maggioranza che sostengono la Giunta de Pascale". Queto è quanto sostengono i gruppi consiliari di La Pigna, Lega, Fratelli d'Italia e Viva Ravenna, dopo la seduta del Consiglio comunale di martedì. "Riapertura dei presidi della Polizia Locale nelle frazioni dei Lidi e del Forese, le realizzazione di un impianto di videosorveglianza (con collaborazione tra pubblico e privato), la strutturazione della collaborazione fra l'ente pubblico e gli istituti di vigilanza privati locali al fine di garantire un maggiore presidio del nostro vasto territorio - affermano i gruppi d'opposizione - Bocciata anche la proposta Quartieri Sicuri che avrebbe messo i cittadini al centro dei progetti per la videosorveglianza nei quartieri".
 
Questi i temi avanzati dai gruppi di opposizione sul tema della sicurezza: "Proposte di buon senso e sopratutto in linea con il disposto normativo che negli auspici dei proponenti, si prestavano ad essere valutate con oggettività e senza alcun pregiudizio ideologico. Tuttavia, dai banchi della maggioranza si é levata la solita cortina di fumo con obiezioni intrise di ideologismi e negazione della realtà dei fatti. I consiglieri di maggioranza, infatti, hanno affermato che la nostra è una città sicura che non ha bisogni di altri interventi rispetto a quelli che loro sostengono di avere già attivato". 
 
"Eppure le classifiche nazionali in materia di insicurezza delle città italiane, vedono Ravenna sempre ai primi posti per diversi reati: furti in abitazione, truffe, spaccio, ecc - proseguono i consiglieri d'opposizione - Classifiche che restituiscono un quadro ben diverso rispetto a quello dipinto ieri (martedì, ndr) dalla maggioranza e confermate anche dalle cronache dei giornali locali, che riportano ormai  quotidianamente episodi di microcriminalità". 
 
"Quel che più ci preoccupa é che chi é chiamato ad amministrare il nostro Comune, dal sindaco ai consiglieri comunali di maggioranza, evidentemente non vede o non vuol vedere la realtà dei fatti.  La bocciatura delle proposte avanzate dall'opposizione dimostra la miopia amministrativa che li affligge e che si riverbera su tutto noi cittadini. Persino il fatto, clamoroso, che la mozione per la videosorveglianza sia passata con i soli voti dei gruppi di minoranza e che i partiti di maggioranza si siano astenuti, testimonia la ben più grave mancanza di responsabilità di chi governa il nostro Comune - concludono La Pigna, Lega, FdI e Viva Ravenna - L'ennesima occasione persa per i partiti di maggioranza per dimostrare che il loro ruolo non é solo quello di votare contro ad ogni iniziativa dei gruppi di opposizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, opposizione: "Nostre proposte bocciate. Atteggiamento negazionista della maggioranza"

RavennaToday è in caricamento