rotate-mobile
Politica Solarolo

Solarolo, "Alla stazione non c'è la biglietteria. Disagi continui"

"Posso affermare con tranquillità che nella stazione ferroviaria di Solarolo, il disservizio è all'ordine del giorno". Questo è quanto afferma il consigliere provinciale della Lega Nord Jacopo Berti

"Posso affermare con tranquillità che nella stazione ferroviaria di Solarolo, il disservizio è all'ordine del giorno". Questo è quanto afferma il consigliere provinciale della Lega Nord Jacopo Berti. "Nella stazione già da tempo non è presente una biglietteria reale, bensì è presente una biglietteria automatica, la quale purtroppo da parecchio tempo è  fuori uso, per via dei numerosi furti. Il problema sta nel fatto che i cittadini non possono trovare nelle vicinanze un rivenditore di biglietti, perciò il servizio di acquisto dei titoli di viaggio non è garantito".

Prosegue il ventenne del Carroccio romagnolo Jacopo Berti: "A Solarolo, nelle stazione stessa non c'è alcun bar o rivenditore di biglietti, perciò chi non è provvisto del ticket di viaggio deve recarsi nel centro del paese a comprarlo, azione scomoda per chi non conosce la realtà della stazione solarolese. Il biglietto si potrebbe fare anche direttamente sul treno, ma questa azione comporta una maggiorazione del prezzo di 5 euro, cifra spropositata confrontata al servizio dato".

Conclude poi Berti: "Quando dei cittadini pagano per un servizio, questo deve essere garantito, perciò, visto che anni fa l'Amministrazione comunale e le Ferrovie decisero di chiudere la biglietteria togliendo il personale addetto, ora devono sobbarcarsi, giustamente, il peso di tenere in funzione 24 ore su 24 la biglietteria automatica, in quanto è un loro dovere nei confronti dei cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solarolo, "Alla stazione non c'è la biglietteria. Disagi continui"

RavennaToday è in caricamento