rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Faenza

Unioni civili, Degli Esposti (Pd): "E' tempo di fare un passo avanti di civiltà"

Anche la segretaria Pd della Romagna Faentina, Federica Degli Esposti, sarà presente sabato a Cesena a sostegno del Ddl Cirinnà e dell'unioni civili

Anche la segretaria Pd della Romagna Faentina, Federica Degli Esposti, sarà presente sabato a Cesena a sostegno del Ddl Cirinnà e dell'unioni civili. "Non possiamo più aspettare, è tempo di fare un passo avanti di civiltà - afferma Degli Esposti -. Il ddl Cirinnà è un buon punto di mediazione, se rimane la stepchild adoption. Non possiamo tornare indietro. Non possiamo più permetterci che in questo Paese ci siano amori di serie A e di serie B, famiglie di serie A e di serie B, figli di serie A e di serie B".

"Non possiamo più permetterci alcuna discriminazione - chiosa -. Questo Paese ha bisogno di fare un passo avanti, ha bisogno di dare ai proprio cittadini le stesse possibilità che avrebbero se fossero nati in tanti altri paesi europei. Fare politica per me significa dare il proprio contributo per costruire un mondo migliore e non esiste un mondo migliore in cui qualcuno è discriminato, non esiste un mondo migliore in cui non abbiamo tutti gli stessi diritti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unioni civili, Degli Esposti (Pd): "E' tempo di fare un passo avanti di civiltà"

RavennaToday è in caricamento