rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social Lugo

Naso all'insù per la "Chicken Race": sfida di volo acrobatico tra i cieli di Lugo

Il 13 e 14 aprile all'aeroporto "Francesco Baracca" una gara tra piloti esordienti col supporto di Aeroclub e Gruppo volo Acrobatico 

Evoluzioni spettacolari in aria che lasciano chi le guarda, spesso, a bocca aperta. L'aeroporto Francesco Baracca di Lugo apre le porte alla "Chicken Race", una gara di volo acrobatico organizzata dall'Aeroclub e dal Gruppo volo acrobatico che si svolgerà sabato 13 e domenica 14 aprile. "L’acrobazia aerea - spiegano gli organizzatori - è una disciplina sportiva molto suggestiva e impegnativa, che richiede forti doti di coordinazione e di precisione, ma è poco conosciuta o diffusa. Il Gruppo acrobatico Lugo, forte di una solida tradizione, ha tra i suoi propositi quello di avvicinare sempre più piloti all’agonismo e dunque alle gare di acrobazia del Campionato Italiano e non solo". 

Con questo spirito è stato organizzato infatti “Chicken Race”, evento volto a piloti acrobatici di tutta Italia, che non hanno ancora effettuato l’esordio in gara. I primi voli sono in programma sabato pomeriggio, per poi proseguire tutta la domenica. A giudicare le evoluzioni degli acrobati un gruppo di giudici della federazione FAI (Federazione Aeronautica Internazionale), anche loro esordienti nel ruolo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naso all'insù per la "Chicken Race": sfida di volo acrobatico tra i cieli di Lugo

RavennaToday è in caricamento