rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
social Faenza

C'è un'attività del Ravennate tra le migliori pizzerie d’Italia del Gambero Rosso

La decima edizione della guida dedicata alle pizzerie top del Paese incorona con 'Tre spicchi' un locale della nostra provincia

Oltre 690 esercizi segnalati, con un’appendice dedicata delle migliori pizzerie italiane nel mondo. Sono 16 nuovi ingressi nella vetta della classifica premiati con i Tre spicchi e 2 nuovi Tre Rotelle. Sono questi i numeri della decima edizione della guida Pizzerie d’Italia di Gambero Rosso. E tra le new entry dei Tre Spicchi, ovvero le pizzerie che hanno ottenuto il massimo dei voti, c'è anche un locale della provincia di Ravenna.

Si tratta della pizzeria ‘O Fiore Mio di Faenza che, insieme ad altre due attività emiliane, rappresenta la nostra Regione fra le pizzerie top selezionate dal Gambero Rosso. Tra le regioni la Campania è al vertice con 23 locali premiati, seguita dalla Toscana con 16, Lazio con 13; Lombardia con 8; Piemonte e Veneto con 7; Sicilia con 6; Sardegna con 4; Abruzzo e Emilia - Romagna con 3; Liguria, Basilicata, Marche, Puglia, Trentino Alto-Adige e Umbria con 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è un'attività del Ravennate tra le migliori pizzerie d’Italia del Gambero Rosso

RavennaToday è in caricamento