rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

LegaDue Silver, l'Acmar Ravenna ospita Roseto: Foiera in forte dubbio

Quinto turno di campionato infra-settimanale per l’Acmar Ravenna, che ospita la Modus Fm Roseto al PalaCosta nel match che vedrà alzare la palla a due alle 20.30 di giovedì sera

Quinto turno di campionato infra-settimanale per l’Acmar Ravenna, che ospita la Modus Fm Roseto al PalaCosta nel match che vedrà alzare la palla a due alle 20.30 di giovedì sera. Reduci dal successo esterno a Chieti, i giallorossi allenati da Giordani si troveranno di fronte una delle formazioni rivelazione del campionato, che viaggia al ritmo di tre vittorie e una sola sconfitta dopo il ripescaggio dalla DNB. Tra le fila rosetane, particolare attenzione andrà riservata alla coppia di stranieri Sowell, terzo realizzatore del campionato a 22 punti di media, e all’esterno Alex Legion, terzo nella graduatoria rimbalzi a 10.8 di media.

La matrice italiana, dal tiratore Genovese ai lunghi Leo e Bisconti, è ben imbeccata dal regista argentino Nicolas Stanic, metronomo di una squadra che sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo di un pubblico di casa sempre presente (2500 spettatori al PalaMaggetti in questo avvio di stagione) e molto appassionato. Difficile la presenza in campo di Francesco Foiera, vittima di una distorsione alla caviglia destra rimediata nell’ultima azione del terzo quarto di Chieti. Sta meglio, invece, Giacomo Cicognani, che ha smaltito quasi del tutto il colpo al volto subito in amichevole contro la Fulgor Libertas Forlì la settimana scorsa ed è stato protagonista di un’ottima partita proprio a Chieti.

“Incontriamo una formazione che può schierare un quintetto molto forte, nel quale spiccano due americani altamente spettacolari - afferma coach Lanfranco Giordani -. Mi aspetto però una buona partita, equilibrata e tutt’altro che scontata: dovremo dare il massimo per vincere, sfruttando l’occasione casalinga e il nostro momento positivo. Il PalaCosta, con l’apporto dei nostri tifosi, e l’entusiasmo che si è generato, è diventato una piccola “Bombonera”, e faremo di tutto per portare a casa un risultato positivo”.

“La cosa più importante sarà mantenere lo spirito con il quale siamo scesi in campo fino ad oggi - chiosa Cicognani -. A Chieti non abbiamo sfoggiato la migliore pallacanestro che siamo in grado di giocare, ma proprio grazie alla nostra mentalità non abbiamo quasi mai perso il controllo della partita, riuscendo nel finale a strappare un risultato molto importante. Contro Roseto ci aspettiamo un altro passo avanti, a titolo collettivo ma anche personale. Dopo la buona prestazione di Chieti ho ritrovato fiducia e mi sento pronto ad affrontare due veterani della categoria come Lillo Leo e Luca Bisconti, lunghi davvero temibili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LegaDue Silver, l'Acmar Ravenna ospita Roseto: Foiera in forte dubbio

RavennaToday è in caricamento