rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Torneo nazionale di pallavolo per disabili, grande successo a Punta Marina

Si è svolto lo scorso week end nella palestra Moretti di Punta Marina il torneo di pallavolo nazionale ‘Oltre la siepe’. Nove squadre provenienti da Napoli, Urbino, Pesaro, Bologna, Roma, Brescia, Mantova, e Ravenna

Si è svolto lo scorso week end nella palestra Moretti di Punta Marina il torneo di pallavolo nazionale ‘Oltre la siepe’. Nove squadre provenienti da Napoli, Urbino, Pesaro, Bologna, Roma, Brescia, Mantova, e Ravenna composte da persone, di età compresa tra i 25 e i 50 e con problemi mentali, anni hanno gareggiato nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica.  Il torneo, suddiviso in due sezioni, base e avanzato, ha visto trionfare rispettivamente Urbino e Napoli. Grazie all’impegno della Pro loco di Punta Marina tutti i giocatori sono stati premiati a titolo simbolico con pigne dorate.

Gli assessori Guido Guerrieri allo sport e Giovanna Piaia ai servizi sociali, che hanno sostenuto e partecipato all’evento sportivo, hanno espresso soddisfazione per la riuscita e l’alta partecipazione. “Nella nostra realtà  – dichiarano gli assessori – ci sono enti e associazioni sportive che non amano avere riflettori puntati addosso ma riescono a organizzare iniziative di grande valore sul piano della integrazione sociale e, per questo, vanno valorizzate. Il Csi è uno di questi. In nove anni è riuscito a far decollare sul piano nazionale un torneo valido e propedeutico al campionato nazionale disabili. A Ivo Angelini e ai suoi collaboratori vanno tutta la nostra stima e l’apprezzamento sul piano organizzativo, così come il ringraziamento alla Pro Loco per la sensibilità e collaborazione dimostrate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo nazionale di pallavolo per disabili, grande successo a Punta Marina

RavennaToday è in caricamento