Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

Inaugurata la nuova colonna di ricarica per auto elettriche installata dagli studenti

Il nuovo punto di ricarica sorge nell’area della Scuola Pescarini: è gestibile interamente tramite app ed è adatta per qualunque modello di auto elettrica

È stata collaudata martedì mattina la colonna di ricarica delle auto elettriche nell’area della Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri di Ravenna. All’inaugurazione era presente anche l’Assessore allo sviluppo economico e all’artigianato Massimo Cameliani. Installata dagli allievi dei corsi professionali gratuiti per Operatore degli Impianti Elettrici e solari fotovoltaici, la colonna dispone di una centralina con 7 Kwatt di potenza, è gestibile interamente tramite un’applicazione brevettata da Bticino ed è adatta per qualunque modello di auto elettrica.

Il presidente della Pescarini Sergio Frattini ha messo in evidenza la capacità della Scuola di essere sempre al passo con i tempi attraverso una didattica che si arricchisce delle nuove tecnologie per l’utilizzo delle energie rinnovabili. Una capacità che viene riconosciuta e premiata attraverso importanti opportunità di occupazione per gli allievi. L’Assessore Cameliani ha espresso grande apprezzamento per i risultati della Pescarini poiché la preparazione degli allievi è talmente qualificata e all’avanguardia da consentire loro il rapido inserimento nel mondo del lavoro. Rivolgendosi ai ragazzi li ha esortati a sviluppare passione e fiducia nei riguardi delle materie che stanno studiando e nel loro futuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova colonna di ricarica per auto elettriche installata dagli studenti

RavennaToday è in caricamento