rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Bagnacavallo

A Bagnacavallo distintivo oro smeraldo al donatore 'da record': 100 donazioni di sangue per Mirco

Nel corso del 2023 si è passati da 406 a 456 donatori e da 728 a 875 donazioni di sangue e plasma

Domenica 3 marzo Palazzo Vecchio ha ospitato l’assemblea annuale dei soci Avis di Bagnacavallo, alla presenza del segretario provinciale e vicepresidente regionale Renzo Angeli e della sindaca Eleonora Proni. Dopo la presentazione dell’attività svolta e del bilancio, il presidente dell’Avis comunale Cesare Giorgi ha sottolineato che nel corso del 2023 si è passati da 406 a 456 donatori e da 728 a 875 donazioni di sangue e plasma.

Il segretario Angeli ha posto l’attenzione sulle donazioni di plasma con l’auspicio che aumentino il più possibile essendo importanti per la preparazione di medicinali salvavita. La sindaca Eleonora Proni si è complimentata per l’impegno dei donatori che ha portato a ottimi risultati in un anno particolarmente difficile a causa degli eventi alluvionali.

Le benemerenze maturate nel 2023 sono state: 27 di rame, 18 d’argento, 6 d’argento dorato, 9 d’oro e 5 d’oro rubino in base al numero delle donazioni effettuate. Il distintivo oro smeraldo è andato invece a Mirco Poletti per le sue 100 donazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bagnacavallo distintivo oro smeraldo al donatore 'da record': 100 donazioni di sangue per Mirco

RavennaToday è in caricamento