rotate-mobile
Cronaca

A scuola aumentano i contagi: il liceo corre ai ripari e installa i sanificatori d'aria '2.0'

Il preside: "Questo intervento integra le misure ordinarie, nella speranza di riuscire a mantenere il più possibile la scuola in presenza in una fase di recrudescenza dei contagi che non era da fare"

I contagi da Covid a scuola aumentano e l'istituto corre ai ripari. Al liceo artistico 'Nervi-Severini' di Ravenna verranno installati in ogni aula dei sanificatori d’aria a radiazione ultravioletta. I dispositivi aspirano l’aria, la sottopongono in camera chiusa a un trattamento di purificazione con raggi UV-C e quindi emettono aria sanificata, senza esporre nessuna persona a sorgenti UV-C.

"È un contributo importante per la prevenzione dei contagi da Covid-19, positivamente esaminato dall’Istituto Superiore di Sanità - spiega il dirigente scolastico Gianluca Dradi - Questo intervento integra le misure ordinarie (mascherina, distanziamento, areazione, igiene mani), nella speranza di riuscire a mantenere il più possibile la scuola in presenza in una fase di recrudescenza dei contagi che non era da fare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola aumentano i contagi: il liceo corre ai ripari e installa i sanificatori d'aria '2.0'

RavennaToday è in caricamento